Pompa aio giri

Pubblicità

Oscuro_Passeggero

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
29
Salve a tutti , mi e' sorto un dubbio . Raffreddo un 7700x con arctic aio 360 , la pompa a memoria dovrebbe girare intorno ai 3000rpm o qualcosa meno . Ho in cantina anche un thermalright frozen notte , la cui pompa supera i 5000rpm , adesso a parte il rumore e i materiali , mi chiedevo se fosse meglio avere un aio con rpm piu alti o non fa differenza? lo so potrei smontare e provare ma prima di farlo , ho anche la gpu su riser , volevo chiedere se qualcuno avesse esperienza.

Non é così semplice. Una Aio é composto da pompa e radiatore, che possono essere di materiali, dimensioni e prestazioni diverse. Ora entrambi gli aio che hai sono buoni, quindi non dovresti notare differenze particolari tra i due. In generale é ovvio che più velocità vuol dire più pressione del liquido, ma questa cosa é relativa a tanti fattori.

Non é così semplice. Una Aio é composto da pompa e radiatore, che possono essere di materiali, dimensioni e prestazioni diverse. Ora entrambi gli aio che hai sono buoni, quindi non dovresti notare differenze particolari tra i due. In generale é ovvio che più velocità vuol dire più pressione del liquido, ma questa cosa é relativa a tanti fattori.
Effettivamente l arctict ha il radiatore piu spesso , e la piastra di dissipazione migliore , il thernalright ha gia un graffio importante , montato solo una volta. Esteticamente pero il thermalright e' molto meglio , per quello che conta 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro