DOMANDA Polvere nel nuovo Notebook - Che fare?

Pubblicità

Smil3

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho acquistato da poco un portatile Samsung e subito l'ho aperto per sostituire l'HDD..
Una volta tolto, ho notato una cosa strana: per tenere l'HDD distanziato dal pcb (si vedono mobo e circuiti) c'è una pellicola trasparente che però è piena di polvere o qualcosa di simile (nella parte a contatto con pcb appunto)..

Adesso, non so se sia il caso di rimuoverla e pulirla per evitare magari che il calore del PC possa "bruciare" questa polvere, oppure se sia una cosa "normale", magari una patina protettiva (o simile)..

Un aiuto??

Ultima modifica:
a mè sembra polvere o sporco, in quanto è a chiazze e si estende anche al di fuori della pellicola per brevi tratti, quindi puliscilo pure
comunque non preoccuparti che non brucia nulla, l' hdd non è mai particolarmente caldo

ok, allora vedo se sia possibile effettivamente rimuoverla e pulirla senza smontare tutto... Purtroppo non posso levarla e basta in quanto c'è quel "tacchetto" per tenere distanziato l'HDD...

Cmq non è tanto l'HDD a preoccuparmi anche perchè c'ho messo un SSD, ma il PCB della mobo in se.. il notebook ha un I5 3210m che scaldicchia un po.. in idle sta sui 45-47 senza base rialzata per cui mi sono immaginato che magari, mentre sta facendo qualche lavoro pesante, quella polverina possa iniziare a "bruciare" e diventare tipo cenere..

Vabbè, l'importante è che non sia fatto a posta così di fabbrica... probabilmente era un reso di qualcuno o magari un ricondizionato anche se sembrava nuovo in tutto....

PS. comunque non si estende anche al difuori della pellicola.. nella foto sembra così ma in realtà sono i riflessi sulle pareti laterali nere-semilucide (ad essere super pignoli :D )

Ultima modifica:
il notebook ha un I5 3210m che scaldicchia un po.. in idle sta sui 45-47
è normale
quella polverina possa iniziare a "bruciare" e diventare tipo cenere..
no, no vai tranquillo
Vabbè, l'importante è che non sia fatto a posta così di fabbrica... probabilmente era un reso di qualcuno o magari un ricondizionato anche se sembrava nuovo in tutto....
più probabilmente era l' hdd che si è sporcato in fabbrica, come puoi immaginare, i depositi cinesi non saranno sicuramente il massimo della pulizia:asd:
comunque non si estende anche al difuori della pellicola
dicevo che si estende al pcb blu del hdd
"tacchetto" per tenere distanziato l'HDD...
l' hdd non si muove anche senza, a meno che non metti il notebook in una centrigufa:asd:

okok grazie davvero per la risposta esauriente.. con un po di calma vedrò di pulirlo, anche se arrivato a questo punto non è che sia necessario se non per ragioni puramente "estetiche"..

Grazie ancora..

Volevo aggiungere che facendo delle ricerche per componenti notebook, pare che molte schede madri di fabbrica hanno questo tipo di pellicole applicate e tutte con questa "polvere" attaccata..

Mi sembra una cosa superflua in realtà, ma sembra essere normale..... bhu.. comunque ho provato a rimuoverla, ma è attaccata molto forte, per cui ci lascio stare..... per ora :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro