DOMANDA Polvere Everywhere

Pubblicità

zampaAdm99

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti. Circa 6 mesi fa ho assemblato il pc nella descrizione per uso vario, dal gaming al foto-video editing. Dopo 3 mesi, vista la posizione a terra e la ventola aspirante da sotto, avevo deciso di posizionare zanzariere davanti a tutte le ventole in entrata in quanto entravano ingenti quantità di polvere. Non c'erano problemi perchè solo in gaming iniziava a scaldarsi, ma senza mai superare i 65 gradi (picco della gpu dopo aver giocato). Ora, dopo altri 3 mesi, mi sono stufato della polvere. Nonostante faccia costantemente pulizia interna ed esterna mi trovo sempre dopo pochi giorni un bello strato di polvere ovunque.
Per risolvere il problema, vista l'assenza di problemi di raffreddamento, ho deciso di provare a esagerare. Zanzariere su ogni ventola in entrata o griglia senza ventole e la ventola sotto spostata di lato. Essendo solo una prova ho attaccato i miei "antipolvere" col lo scotch, ma vorrei chiedervi se vi sembra dannoso per il pc o qualsiasi parere o consiglio. Intanto ho comprato un supporto per sopraelevare il case, attendo che arrivi.
Grazie per l'aiuto :)

Allegati

• 20161227_111139.webp
    20161227_111139.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 43
  • 20161227_113806_HDR.webp
    20161227_113806_HDR.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 40
di certo lo scotch sul case non crea nessun danno e tantomeno le zanzariere anzi se vuoi farti dei filtri antipolvere homemade dovresti procurarti le rertine in cui mettono i confetti ai matrimoni/comunioni/cresime hanno una maglia molto più stretta praticamente uguale ai filtri antipolvere che trovi in commercio poi con un pò di manualita lo fai una cornice in legno sottile 2 calamite al neodimio e non devi usare piu il nastro per attaccarle

Monitora le temperature. Se non hai problema di temperature non vedo che danno possa fare. Che modello è il case? In caso valuta un case con i filtri. Ce ne sono della phanteks che su alcuni store hanno ottimi prezzi

Ciao a tutti. Circa 6 mesi fa ho assemblato il pc nella descrizione per uso vario, dal gaming al foto-video editing. Dopo 3 mesi, vista la posizione a terra e la ventola aspirante da sotto, avevo deciso di posizionare zanzariere davanti a tutte le ventole in entrata in quanto entravano ingenti quantità di polvere. Non c'erano problemi perchè solo in gaming iniziava a scaldarsi, ma senza mai superare i 65 gradi (picco della gpu dopo aver giocato). Ora, dopo altri 3 mesi, mi sono stufato della polvere. Nonostante faccia costantemente pulizia interna ed esterna mi trovo sempre dopo pochi giorni un bello strato di polvere ovunque.
Per risolvere il problema, vista l'assenza di problemi di raffreddamento, ho deciso di provare a esagerare. Zanzariere su ogni ventola in entrata o griglia senza ventole e la ventola sotto spostata di lato. Essendo solo una prova ho attaccato i miei "antipolvere" col lo scotch, ma vorrei chiedervi se vi sembra dannoso per il pc o qualsiasi parere o consiglio. Intanto ho comprato un supporto per sopraelevare il case, attendo che arrivi.
Grazie per l'aiuto :)
Ma usare della calze da donna?
No...dico...non ti farà mica schifo un collant...:asd:
18-wonderbra-shaping2.jpg

Ultima modifica:
I collant ci avevo pensato ma non ho molto tempo e la zanzariera era l'unica cosa che avevo già a casa. Il case, come da descrizione, è un Phantom 410.
Apprezzo lo spoiler di Blume ;)

Ho giocato venti minuti a dirt3 con dettagli al massimo. Temperatura massima 55 gradi registrati dalla CPU. La GPU penso sia più fresca di prima (52 gradi max) perché la ventola laterale butta l'aria proprio su di lei.

Problemi di temperature non li avrai di certo. Anche se dubito quanto una zanzariera possa fermare la polvere, perchè le maglie mi sembrano ancora abbastanza larghe. Come ben detto dagli altri io andrei su qualcosa di più sottile ancora, se possibile

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro