Poltrona Da Gaming?

Giovanni Samuele Vinti

Nuovo Utente
3
0
OOOOOK....inizio con il dire che è già stata fatta una "discussione" del genere ma risale al 2011 e si è "chiacchierato a vanvera"....ma quello che chiedo è questo:
io sono un ragazzo che passo in media 3/4 ore al pc al giorno, per lo più a giocare, vorrei qualche consiglio riguardo alle poltrone da gaming... rispettando il parametro qualità/prezzo quale mi consigliate di comprare? e quale stare alla larga?
su amazon ci sono un infinità di modelli ma per una spesa massima di 200 euro cosa mi consigliate?
attualmente questa è la mia "poltrona" photo_2016-09-30_13-12-03.jpg
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
sposto in sezione corretta
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ma una classica sedia da ufficio tipo quelle di Ikea (giusto per fare un esempio) magari con schienale alto, spendi la metà e ti durano il giusto... e sono anche comode....
Considera poi la possibilità di EVITARE i braccioli...
Non sembra ma sono solo un'impiccio, se la postazione è quella nella foto e si intravede una scrivania, allora giocherai quasi sempre con gli avambracci poggiati su di essa per il controllo di Mouse e tastiera e magari potrebbero darti fastidio perchè urtano la scrivania se non li puoi abbassare oltre un certo limite (o addirittura potrebbero impedirti di inserire tutta la sedia sotto il piano della scrivania!!!), se invece dovessi usare un controller allora la posizione classica di utilizzo potrebbe far urtare la zona dei gomiti sui rispettivi braccioli (dipende anche dalla tua stazza), magari costringendoti a stringere un po' le braccia, per stare comodo.
Infine quando ti alzi dalla sedia ti ritroverai sempre ad urtare i braccioli e far ruotare la sedia per "uscire" dalla tua postazione, mentre senza braccioli lo "SLIDE" laterale è avvantaggiato tantissimo...
Infine se come il sottoscritto dopo un tot di ore ti stufi della posizione e vuoi cambiarla con le gambe incrociate (alla indiana) allora avresti seri problemi di spazio ed ergonomia...
Ah si poi la pelle.... D'estate a 30 e + gradi.... Uhm... beh sai l'effetto adesivo??? io ci sono passato e quando ho cambiato ho scelto il tessuto con schienale traspirante
 
I

id_11457

Ospite
ok si intendo questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B0...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop
ma purtroppo non viene spedito nelle isole...-.-...
c'è anche questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B0...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop
ma vorrei sapere se qualcuno ne ha già acquistata una o se conosce qualche modello a buon prezzo
ma infatti avevo capito che volevi una roba del genere ed è per quello che ti ho detto di quella base su cui attaccare un sedile d'auto. è sicuramente più comodo e più figo. trovi le basi anche a meno di quel prezzo che ti ho messo.
comunque per inciso a me queste cose non fanno impazzire, preferisco le sedie da ufficio ergonomiche che queste robe ma si spende di più.
 
I

id_11457

Ospite
comunque se proprio vuoi prendere una sedia del genere io ti consiglierei di andare su marche che fanno sedili da sempre , cioè sparco o omp per fare un paio di nomi.
 
I

id_11457

Ospite

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili