Ciao, ti posso solo raccontare la mia personale esperienza : ho acquistato una torcia led bella potente a 50 Euro, (poco di più), a 3 mesi dalla scadenza biennale della garanzia, si è spenta e ciao. Ho verificato la batteria, ho cercato di ricaricarla.. nulla, la torcia si accende col caricatore (usb-c) collegato, ma non funziona.
Ho guardato su Amazon dove era scritto di contattare il venditore, (tramite Amazon), che si trova in Cina, cosa che ho fatto,chiedendo la sostituzione .. la torcia mi serve.
Mi hanno risposto subito che al momento non l'hanno disponibile e se volevo potevo essere rimborsato al netto delle tasse, ho accettato.
In breve mi è arrivato l'avviso di Amazon che diceva che 41 euro sarebbero stati trasferiti sulla mia carta di credito, il rimanente (le tasse, l'Iva insomma..) mi è stato accreditato sul mio conto Amazon.
Non ho dovuto spedire la torcia rotta.
Secondo me dipende molto dal venditore, se è grande ci tiene al buon rapporto con Amazon, forse un venditore piccolo si sarebbe fatto di nebbia.