DOMANDA politiche di reso Amazon entro 24 mesi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Druuska

Nuovo Utente
Messaggi
132
Reazioni
9
Punteggio
35
come funzionano le politiche di reso Amazon, ho letto da qualche parte questa cosa del reso entro 24 mesi, ma vorrei capire meglio come funziona. Se io ho un prodotto magari da 6 mesi ancora impacchettato ma che quando lo uso noto che è difettato posso contattare l assistenza per una riparazione o un reso totale o parziale?Quando si può fare e soprattutto in che condizioni.
 
come funzionano le politiche di reso Amazon, ho letto da qualche parte questa cosa del reso entro 24 mesi, ma vorrei capire meglio come funziona. Se io ho un prodotto magari da 6 mesi ancora impacchettato ma che quando lo uso noto che è difettato posso contattare l assistenza per una riparazione o un reso totale o parziale?Quando si può fare e soprattutto in che condizioni.
Ciao, ti posso solo raccontare la mia personale esperienza : ho acquistato una torcia led bella potente a 50 Euro, (poco di più), a 3 mesi dalla scadenza biennale della garanzia, si è spenta e ciao. Ho verificato la batteria, ho cercato di ricaricarla.. nulla, la torcia si accende col caricatore (usb-c) collegato, ma non funziona.
Ho guardato su Amazon dove era scritto di contattare il venditore, (tramite Amazon), che si trova in Cina, cosa che ho fatto,chiedendo la sostituzione .. la torcia mi serve.
Mi hanno risposto subito che al momento non l'hanno disponibile e se volevo potevo essere rimborsato al netto delle tasse, ho accettato.
In breve mi è arrivato l'avviso di Amazon che diceva che 41 euro sarebbero stati trasferiti sulla mia carta di credito, il rimanente (le tasse, l'Iva insomma..) mi è stato accreditato sul mio conto Amazon.
Non ho dovuto spedire la torcia rotta.
Secondo me dipende molto dal venditore, se è grande ci tiene al buon rapporto con Amazon, forse un venditore piccolo si sarebbe fatto di nebbia.
 
Ciao, ti posso solo raccontare la mia personale esperienza : ho acquistato una torcia led bella potente a 50 Euro, (poco di più), a 3 mesi dalla scadenza biennale della garanzia, si è spenta e ciao. Ho verificato la batteria, ho cercato di ricaricarla.. nulla, la torcia si accende col caricatore (usb-c) collegato, ma non funziona.
Ho guardato su Amazon dove era scritto di contattare il venditore, (tramite Amazon), che si trova in Cina, cosa che ho fatto,chiedendo la sostituzione .. la torcia mi serve.
Mi hanno risposto subito che al momento non l'hanno disponibile e se volevo potevo essere rimborsato al netto delle tasse, ho accettato.
In breve mi è arrivato l'avviso di Amazon che diceva che 41 euro sarebbero stati trasferiti sulla mia carta di credito, il rimanente (le tasse, l'Iva insomma..) mi è stato accreditato sul mio conto Amazon.
Non ho dovuto spedire la torcia rotta.
Secondo me dipende molto dal venditore, se è grande ci tiene al buon rapporto con Amazon, forse un venditore piccolo si sarebbe fatto di nebbia.
ok grazie millle, quindi dipende molto dal venditore quando l oggetto non è spedito da amazon, percio quando non è sempre una garanzia.
 
mi spiace ma non possiamo tenere aperto un topic del genere perchè viola le regole del forum

Si può ammettere qualche post che parla e consiglia in maniera sporadica la propria esperienza, ma non si può ammettere una vera e propria discussione in quanto viole proprio il regolamento al punto 2.2


come si può chiaramente leggere

2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere

perciò mi spiace ma la discussione va chiusa

Se hai domande o dubbi riguarda alle politiche di reso, o sulle loro politiche di garanzia legale e la sua applicazione, contatta direttamente amazon, sapranno risponderti sicuramente in maniera più esaustiva e competente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top