PROBLEMA Politica conservazione backup Synology errata

Pubblicità
Reazioni
11
Punteggio
34
Ciao a tutti mi date una mano a correggere la politica di conservazione dei miei dati su un NAS Syno in funzione da circa 3 mesi? Mi ritrovo già con lo spazio occupato al 75% e dho già ridotto qualcosa dopo aver pasticciato con le configurazioni niziali ma prima di eliminare qualcosa chiedo vostro consiglio.

Allora ho attivato la seguente politica:

Active backup for business per due Pc un fisso e un portatile con la seguente configurazione -

miniature html per immagini

A questo si aggiunge Snapshot replicant delle tre cartelle importanti , ( Snapshot di Active backup , homes e Music ) di cui ho impostato gli stessi in questo modo -

Concludo con backup su disco esterno usb. Ho già diminuito il numero delle vewrsioni ma mi ritrovo ancora backup del mese di Ottobre e Novdembre e Dicembre posso cancellarle? Mi dite una vostra per diminuire lo spazio occupato?

Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto togli gli snapshot di ABB se li hai arrivati, poi su ABB i template vengono impostati sui nuovi job, se vuoi cambiare impostazioni su job già esistenti devi modificare i vari task di backup.
Inoltre hai impostato la compressione della cartella di destinazione dei backup? Lo devi fare prima di effettuare un primo backup, altrimenti non puoi attivarla, solo su una nuova destinazione di backup

Perché già ABB fa backup con versioning, che te ne fai degli snapshot?

Rimuovi tutti gli snapshot sulla destinazione di ABB e vedi quanto spazio si libera

Buongiorno magicamente stamattina su abb si sono allineate il numero di versioni da conservare. Seguendo il tuo consiglio ed avendo letto che occupano poco spazio credo che aumenterò il numero di istantanee ad 1 ora. Per eliminare i backup su Snapshot c’è una procedura particolare? Ad oggi vedo che mi occupa quasi 2 Tb.

Se non hai creato snapshot bloccati, vengono rimossi i più vecchi in base alle politiche di conservazione che imposti. O puoi anche eliminarli a mano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro