PROBLEMA Poco segnale 5ghz

Pubblicità

Xeno92

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve a tutti, ho acquistato il netgear d7000 ac1900 per risolvere i miei problemi di linea della mia camera ma non é stato cosi.
La mia camera é distante dal modem di appena 10mt collegate da un piccolo corridoio, nonostante tutto, il pc riceve malissimo il segnale 5ghz, poco meglio quello da 2,4.
L'analizzatore wifi conferma che in camera prende poco, ho provato a cambiare qualche canale ma rimane sempre tutto come prima.
Non ho una casa grande (80 metri quadrati) eppure solo nella mia camera ho questi problemi e purtroppo non mi é possibile collegare il pc con la LAN per via del filo che non so dove farlo passare.
Idee?

Salve a tutti, ho acquistato il netgear d7000 ac1900 per risolvere i miei problemi di linea della mia camera ma non é stato cosi.
La mia camera é distante dal modem di appena 10mt collegate da un piccolo corridoio, nonostante tutto, il pc riceve malissimo il segnale 5ghz, poco meglio quello da 2,4.
L'analizzatore wifi conferma che in camera prende poco, ho provato a cambiare qualche canale ma rimane sempre tutto come prima.
Non ho una casa grande (80 metri quadrati) eppure solo nella mia camera ho questi problemi e purtroppo non mi é possibile collegare il pc con la LAN per via del filo che non so dove farlo passare.
Idee?

Imposta Stati Uniti in "Seleziona regione - Area", canale 6 e togli la spunta da "coesistenza 20/40 MHz". Dovrebbe andar meglio. La 5GHz permette velocità maggiori ma a discapito della copertura, è normale che ti arrivi debole
Ciao

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    81.5 KB · Visualizzazioni: 71
Ultima modifica:
Grazie Stefan, proveró tra poco. Ti spiego Federico meglio che posso: il modem si trova affianco la porta che da sul corridoio, messo su una base di vetro attaccato al muro. La mia camera si trova a 5/6 oltre il corridoio a sinistra. Quindi possiamo dire che i muri sono due, di cosa sono fatti non ti so rispondere in quanto sono in affitto ed é impossibile per me reperire questa informazione.
Il programma netgear mi da come velocitá massima 173mbs su 600 di 2,4ghz, quella da 5ghz ancora meno ed é instabile.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Imposta Stati Uniti in "Seleziona regione - Area", canale 6 e togli la spunta da "coesistenza 20/40 MHz". Dovrebbe andar meglio. La 5GHz permette velocità maggiori ma a discapito della copertura, è normale che ti arrivi debole
Ciao
Ho effettuato il test proprio ora:
Direi che ora va molto meglio, i 2,4 ghz prendono tutte le tacche e mi da come velocitá 200/300 mbs di velocitá.
Poco meglio invece la rete 5ghz con picco massimo di 234mbs con scarsa ricezione ( 2 tacche ).
Consigli sul canale 5ghz? Ho testato ieri tutti i canali ma nessun miglioramento, ma forse con i tuoi consigli cambia qualcosa. Testo qualche canale preciso sui 5ghz?

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro