Pochi FPS su minecraft

Pubblicità

NicoBTW

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
negli ultimi giorni mi è ritornata la voglia di giocare a minecraft, l'unico problema è che in alcuni casi gli fps arrivano veramente a numeri ridicoli, 110 in una skyblock con un i5 9600kf e una rx590... addirittura facevo più fps quando ancora avevo solo l'i3 8100 senza gpu dedicata, sapete come aiutarmi a migliorare la situazione?

negli ultimi giorni mi è ritornata la voglia di giocare a minecraft, l'unico problema è che in alcuni casi gli fps arrivano veramente a numeri ridicoli, 110 in una skyblock con un i5 9600kf e una rx590... addirittura facevo più fps quando ancora avevo solo l'i3 8100 senza gpu dedicata, sapete come aiutarmi a migliorare la situazione?
Giochi su qualche server in particolare?

nella skyblock di hypixel, ammetto che nelle lobby con tante persone è normale che scendano a dismisura gli fps, però in un'isola nel vuoto non dovrebbe, soprattutto contando i 6 gb di ram allocati
Hypixel è un server troppo pesante e mal ottimizzato, le prestazioni non sono attendibili.

Hypixel è un server troppo pesante e mal ottimizzato, le prestazioni non sono attendibili.
lo so ma il fatto è che pure in single player non faccio tanti più fps, il picco che ho raggiunto sono circa 300/400 in posti vuoti senza troppa vegetazione o entità, guardando dall'osd di msi afterburner noto che la scheda video ha solo un 20% di utilizzo circa stando al consumo (la mia rx 590 dovrebbe consumare circa 190 watt in full load ma ne consuma solo 30/40), quindi mi fa pensare che proprio minecraft "non abbia voglia" di sfruttare a pieno i componenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro