Pochi Fps e Drop durante le Sessioni di Gioco

Insidey

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, circa 1 annetto fa ho acquistato un HP Pavillion Gaming TG01-1038nl, fino a lì tutto bene... ho lasciato il PC spento per 3 mesi perchè ero in vacanza durante l'estate. E pochi giorni fa quando l'ho ri acceso ho notato che su i giochi, c'erano dei Drop di fps da 144 a 50, che non c'erano mai stati!!!, e anche dei piccoli abbassamenti di fps rispetto a quelli che facevo una volta. I Driver sono aggiornati all'ultima versione, ho provato a fare anche una pulizia con DDu e reinstallarli ma niente...Geforce Experience è già installato...ho provato HWMonitor, ma non mi rileva nessun tipo di problema, ho provato di tutto ma niente. Riuscireste a darmi una mano? Mi sareste molto d'aiuto e scusate per l'orario. Grazie

CPU:AMD Ryzen 7 4700G (8MB Cache, 3.6GHz)
GPU:NVIDIA GeForce RTX 2060 (6GB GDDR6)
RAM:8x2GB DDR4-SDRAM 3200MHz
SSD:512GB
SCHEDA INTEGRATA:AMD Radeon Graphics
SCHEDA MADRE:HP 87D6 PJTVP0DE2EN1T4 SMVB
ALIMENTATORE:Purtroppo non sono riuscito ancora a capire il tipo...
 

Cal

Utente Attivo
878
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Salve a tutti, circa 1 annetto fa ho acquistato un HP Pavillion Gaming TG01-1038nl, fino a lì tutto bene... ho lasciato il PC spento per 3 mesi perchè ero in vacanza durante l'estate. E pochi giorni fa quando l'ho ri acceso ho notato che su i giochi, c'erano dei Drop di fps da 144 a 50, che non c'erano mai stati!!!, e anche dei piccoli abbassamenti di fps rispetto a quelli che facevo una volta. I Driver sono aggiornati all'ultima versione, ho provato a fare anche una pulizia con DDu e reinstallarli ma niente...Geforce Experience è già installato...ho provato HWMonitor, ma non mi rileva nessun tipo di problema, ho provato di tutto ma niente. Riuscireste a darmi una mano? Mi sareste molto d'aiuto e scusate per l'orario. Grazie

CPU:AMD Ryzen 7 4700G (8MB Cache, 3.6GHz)
GPU:NVIDIA GeForce RTX 2060 (6GB GDDR6)
RAM:8x2GB DDR4-SDRAM 3200MHz
SSD:512GB
SCHEDA INTEGRATA:AMD Radeon Graphics
SCHEDA MADRE:HP 87D6 PJTVP0DE2EN1T4 SMVB
ALIMENTATORE:Purtroppo non sono riuscito ancora a capire il tipo...
Anche con l'integrata va male? Per monitorare consiglio hardwareinfo, a quando stavano le temperature quando ti succedevano questi cali?

..per l'alimentarore cerca di capire il modello, non c'e' un etichetta?, Svitate le 4 viti per smuoverlo un attimo? Magari la vedi qualche scritta.
 
Ultima modifica:

Insidey

Nuovo Utente
8
0
Anche con l'integrata va male? Per monitorare consiglio hardwareinfo, a quando stavano le temperature quando ti succedevano questi cali?

..per l'alimentarore cerca di capire il modello, non c'e' un etichetta?, Svitate le 4 viti per smuoverlo un attimo? Magari la vedi qualche scritta.
L'integrata è nella norma fa quei 100 fps che riesce a fare ovviamente non stabili... Adesso sono fuori quando ritorno lo userò HWInfo e ti mando gli screen, invece per quanto riguarda le temperature stavano a 68 Gradi/70 quando mi succedevano anche se penso sia una temperatura normale alla fine... Comunque l'alimentatore sono riuscite a vedere proprio ieri ed è 400W ma il modello non l'ho visto purtroppo...
 

Cal

Utente Attivo
878
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Comunque l'alimentatore sono riuscite a vedere proprio ieri ed è 400W ma il modello non l'ho visto purtroppo...
Se con l'integrata il pc va bene, credo che il problema si sposta sull'alimentatore e la scheda video. Piu' facile il primo visto che parliamo di un preassemblato... . Apri lateralmente il case e fai una foto potrebbe servire(alimentatore compreso).
 

Insidey

Nuovo Utente
8
0
Se con l'integrata il pc va bene, credo che il problema si sposta sull'alimentatore e la scheda video. Piu' facile il primo visto che parliamo di un preassemblato... . Apri lateralmente il case e fai una foto potrebbe servire(alimentatore compreso).
Ciao, scusami il fortissimo ritardo, ci saresti ancora per aiutarmi?
 

Insidey

Nuovo Utente
8
0
Se con l'integrata il pc va bene, credo che il problema si sposta sull'alimentatore e la scheda video. Piu' facile il primo visto che parliamo di un preassemblato... . Apri lateralmente il case e fai una foto potrebbe servire(alimentatore compreso).
In ogni caso ti allego le foto del pc all'interno e dell'etichetta dell'alimentatore da vicino
 

Allegati

  • Alimentatore.jpg
    Alimentatore.jpg
    148.6 KB · Visualizzazioni: 8
  • PC.jpg
    PC.jpg
    129.1 KB · Visualizzazioni: 8

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!