PROBLEMA Pochi fps con RTX 3070ti

Pubblicità

wandremark

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una ZOTAC rtx 3070ti sperando di fare più fps rispetto a prima (rtx 3060) ma non avverto molta differenza. Gioco in 2k a 144hz e sinceramente mi sembra strano che su rocket league e fortnite non riesca a fare 144 fps. Ho un i7 7700k 16gb di ram e giochi su ssd samsung. Qualcuno sa come aiutarmi?

Prima di tutto non é stata una furbata associare una 3070ti con il 7700K...

Ma visto che stiamo parlando di Rocket League, questo abbinamento dovrebbe cmq fargli fare molti fps.
Anche io tempo fa lo usavo con un 6700K e una 1080 e andava ben oltre i 144fps.

Domandina, hai rimesso i driver video in modo pulito al cambio scheda?

Il resto dei componenti?

Prima di tutto non é stata una furbata associare una 3070ti con il 7700K...

Ma visto che stiamo parlando di Rocket League, questo abbinamento dovrebbe cmq fargli fare molti fps.
Anche io tempo fa lo usavo con un 6700K e una 1080 e andava ben oltre i 144fps.

Domandina, hai rimesso i driver video in modo pulito al cambio scheda?

Il resto dei componenti?
E' troppo datato il processore? Comunque ho disinstallato i driver messo la scheda e installati nuovamente.
Ho 16 gb di ram, scheda madre MSI z-170 gaming m3 e dissipatore ad aria noctua

La cpu é datata si...

Ora che ci penso, visto che anche io gioco a Rocket, vai nelle impostazioni grafiche del gioco, mi pare che sia attiva la limitazione degli fps, vedi se la trovi e toglila.

In che senso tassellato?
Se il monitor é a 144Hz non ha senso andare oltre con gli fps

i benchmark servono a poco

Tu hai pun processore che fa da collo quei benck testano solo al scheda video in pratica
Il 7700k fa da collo alla 3070 ti anche in 1440p
farà anche un po' da collo però sto riprovando fortnite con gli stessi settaggi che usavo con la 3070ti e ha drop anche a 40 fps, mentre con la 3070ti sta fisso minimo a 130. Poi comunque il processore è attivo al 60 % durante il gaming quindi non è nemmeno troppo sforzato

Ciao a tutti, da poco ho acquistato una ZOTAC rtx 3070ti sperando di fare più fps rispetto a prima (rtx 3060) ma non avverto molta differenza. Gioco in 2k a 144hz e sinceramente mi sembra strano che su rocket league e fortnite non riesca a fare 144 fps. Ho un i7 7700k 16gb di ram e giochi su ssd samsung. Qualcuno sa come aiutarmi?
Un i7 7700k anche con overclock in alcuni giochi ( sempre di più ) fa da bottleneck ad una rtx 3060 figurati ad una rtx 3070ti. Va detto che però nel caso della rtx 3060 la situazione non era cosi grave poiché giochi in 1440p, in 1080p sarebbe stato molto evidente anche con quella gpu, ma nel caso della rtx 3070ti è ovvio che vada quanto una rtx 3060, visto che la cpu non può stargli dietro.

Cambia processore e risolverai il problema.

Un i7 7700k anche con overclock in alcuni giochi ( sempre di più ) fa da bottleneck ad una rtx 3060 figurati ad una rtx 3070ti. Va detto che però nel caso della rtx 3060 la situazione non era cosi grave poiché giochi in 1440p, in 1080p sarebbe stato molto evidente anche con quella gpu, ma nel caso della rtx 3070ti è ovvio che vada quanto una rtx 3060, visto che la cpu non può stargli dietro.

Cambia processore e risolverai il problema.
non mi va quanto una 3060, va quasi il doppio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro