Pneumatici Premium o di seconda fascia ?

Pubblicità

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Messaggi
7,644
Reazioni
3,328
Punteggio
173
Ecco l'annosa questione, devo cambiare gomme alla mia BMW, 225/45 r18 .

Il catalogo è ampio e ben fornito, ora ho le Potenza Sport con le quali ho fatto quasi 70.000 km e tutto sommato mi sono trovato più che bene, però tra gomme, equilibratura e convergenza più rettifica cerchi partiranno almeno 1200 € .
Mi hanno proposto anche le hankook per risparmiare circa 100 € e onestamente non vedo perchè farlo.
Oppure le varie cinesi dove risparmierei anche 400 € , risparmio interessante ma non credo ne valga la pena.

Voi che fareste ?
Bridgestone Potenza Sport 1200 €
Hankook : 1100 €
cinesone: 600 €
 
Non capisco.
Su gommadiretto le potenza sport vengono 150 l'una, x4 fanno 600. Dove vanno a finire gli altri 600euro?
Che rettifichi e che convergi? un altro fanatico della convergenza? la fai quando fai lavori alle sospensioni non a vanvera.
 
Ecco l'annosa questione, devo cambiare gomme alla mia BMW, 225/45 r18 .

Il catalogo è ampio e ben fornito, ora ho le Potenza Sport con le quali ho fatto quasi 70.000 km e tutto sommato mi sono trovato più che bene, però tra gomme, equilibratura e convergenza più rettifica cerchi partiranno almeno 1200 € .
Mi hanno proposto anche le hankook per risparmiare circa 100 € e onestamente non vedo perchè farlo.
Oppure le varie cinesi dove risparmierei anche 400 € , risparmio interessante ma non credo ne valga la pena.

Voi che fareste ?
Bridgestone Potenza Sport 1200 €
Hankook : 1100 €
cinesone: 600 €
Mai, mai, MAI RISPARMIARE SULLE GOMME!
Sono le GOMME che ti tengono in strada, sono le gomme che ti danno sicurezza. Sono come le scarpe di un professionista: Messi, Lebron James, Sinner, Usain Bolt... usano solo scarpe di un certo tipo.
Per le gomme è la stessa cosa.

Detto questo, "mai risparmiare" non significa spendere migliaia di euro per le gomme da track day: significa prendere delle gomme SICURE ed ADATTE al mezzo.

Presumo si stia parlando di gomme invernali: vai tranquillo con Hankook.

Per quanto mi riguarda: Inverno = Hankook; Estate = Michelin, Goodyear (ho provato anche Bridgestone e Continental ma preferisco le due citate)

Focus ST - 235/40 R18
 
Ecco l'annosa questione, devo cambiare gomme alla mia BMW, 225/45 r18 .

Il catalogo è ampio e ben fornito, ora ho le Potenza Sport con le quali ho fatto quasi 70.000 km e tutto sommato mi sono trovato più che bene, però tra gomme, equilibratura e convergenza più rettifica cerchi partiranno almeno 1200 € .
Mi hanno proposto anche le hankook per risparmiare circa 100 € e onestamente non vedo perchè farlo.
Oppure le varie cinesi dove risparmierei anche 400 € , risparmio interessante ma non credo ne valga la pena.

Voi che fareste ?
Bridgestone Potenza Sport 1200 €
Hankook : 1100 €
cinesone: 600 €
Hankook 4 stagioni!! ottime oppure Continental
 
Non capisco.
Su gommadiretto le potenza sport vengono 150 l'una, x4 fanno 600. Dove vanno a finire gli altri 600euro?
Che rettifichi e che convergi? un altro fanatico della convergenza? la fai quando fai lavori alle sospensioni non a vanvera.
rettifico perchè ho i cerchi quadrati :D

idem la convergenza, con le buche di perugia le auto dopo poco smettono di andar dritte
 
Presumo si stia parlando di gomme invernali: vai tranquillo con Hankook.

Per quanto mi riguarda: Inverno = Hankook; Estate = Michelin, Goodyear (ho provato anche Bridgestone e Continental ma preferisco le due citate)

Focus ST - 235/40 R18
Io ho sempre e solo avuto gomme estive.
 
Mai fatto nulla di ciò su un'auto da 300k km. La tua è di cartone?
ma la convergenza può succedere, alcune auto sono più soggetta perderla, ma la rettifica cerchi per me è una cosa inaudita
e poi 225/45 significa spalla pneumatico non esageratamente bassa quindi non stiamo parlando di un 225/30 dove con pneumatici poco gonfi su strade pessime potresti subire qualche danno...

Hankook : 1100 €
scusa eh, ma questi prezzi folli da dove saltano fuori?
ok, visto ora, rettifica cerchi

ma a questo punto compra dei cerchi in acciaio rinforzati stile auto della polizia americana 🤣

più rettifica cerchi
rettifica cerchi? seriamente? dove viaggi, sui campi minati?

non ho mai sentito di nessuno in prima persona che ha avuto bisogno di farla...

Ah... allora boh, mai avuto Hankook per l'estate.
io ho le hankook ventus s1 evo 3 e mi sembrano buoni come pneumatici stradali un pò sportivi
rettifico perchè ho i cerchi quadrati :D

idem la convergenza, con le buche di perugia le auto dopo poco smettono di andar dritte
si ma se sai di avere quei problemi, forse sarebbe stato meglio mandare a quel paese l' estetica e scegliere i 225/50 r17 🤣

io invece sono nella situazione opposta, ho i 225/50 r17 ma mi piacerebbe avere dei 225/45 al loro posto (i 225/40 r19 mi sembrano un pò eccessivi e costringono a mettere la misura 255 dietro)
 
Voi che fareste ?
Bridgestone Potenza Sport 1200 €
Hankook : 1100 €
cinesone: 600 €
comunque i conti non tornano affatto...

se degli hankook di quella misura sono mediamente sui 140-150€, moltiplicato per 4 fa 600€ scarsi, quindi 500€ di montaggio, rettifica, convergenza
ma se i pneumatici cinesoni li paghi 600€ tutto incluso, rettifica, bilanciatura, convergenza e stupidaggini varie vanno fatte lo stesso no?
quindi 600€ meno 500€ fa 100€, quindi che caspita le paghi? 25€ a pneumatico? 🤣🤣🤣
 
io dico premium, non risparmiare sulle gomme, ma fatti fare anche un paio di preventivi da altri
io davanti ho le stesse misure, se mi ricordo ad aprile vi dico quanto mi parte
 
io ho le hankook ventus s1 evo 3 e mi sembrano buoni come pneumatici stradali un pò sportivi
Al momento la tenuta di strada che mi hanno dato le Goodyear Eagle F1 (montate di serie sulla ST) non me l'ha data nessun altro. Le Michelin Pilot Sport si avvicinano molto, ma con le Goodyear mi sentivo davvero attaccato al suolo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top