Playstation Plus

Pubblicità

Siero78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sapete, mediamente quanto occupa un gioco completo scaricato dal Playstation Plus?
Sto valutando se fare l'abbonamento...

Grazie

Dipende dal gioco ma conta che variano da 3Gb a 16Gb, se hai una connessione come la mia (640K) allora metti in conto di precluderti alcune offerte, oppure preparati a lasciare molte ore la play accesa per scaricare un gioco. Comunque io il plus ce l'ho e mi è molto comodo anche se alcuni giochi non li scarico, ad esempio archiviazione sicura on-line dei salvataggi, aggiornamento di giochi-console-caricamento on-line dei salvataggi- Tutto in automatico all'ora che imposti te. La play si accende, aggiorna quello che che c'è da aggiornare e carica i nuovi salvataggi al sicuro. Per me è molto comodo poi ognuno decide ciò che vuole. Ormai io sono 6 mesi con non lo pago perchè trovo sempre offerte quando compro i giochi di 1-3 mesi gratis.

Comunque ho notato che volendo si può mettere in pausa il download, spegnere la console e poi riprendere il download dal punto nel quale si era lasciato. Quindi la play non resterebbe accesa molte ore di fila

Si i download li puoi mettere in pausa. Io intedevo molte ore nel senso che se hai una connessione lenta, ti ci vorranno giorni se non settimane in cui dovrai tenere accesa la play qualche ora al giorno. Ma comunque dipende tutto dalla connessione, e in ogni caso io lo proverei il plus, se mai fai i 3 mesi invece di un'anno di abbonamento e poi decidi!

Dipende dal gioco ma conta che variano da 3Gb a 16Gb, se hai una connessione come la mia (640K) allora metti in conto di precluderti alcune offerte, oppure preparati a lasciare molte ore la play accesa per scaricare un gioco. Comunque io il plus ce l'ho e mi è molto comodo anche se alcuni giochi non li scarico, ad esempio archiviazione sicura on-line dei salvataggi, aggiornamento di giochi-console-caricamento on-line dei salvataggi- Tutto in automatico all'ora che imposti te. La play si accende, aggiorna quello che che c'è da aggiornare e carica i nuovi salvataggi al sicuro. Per me è molto comodo poi ognuno decide ciò che vuole. Ormai io sono 6 mesi con non lo pago perchè trovo sempre offerte quando compro i giochi di 1-3 mesi gratis.

Scusa ma non ho ben capito.
La PS3 ti si accende in automatico per fare cosa?
Inoltre vorrei capire se i giochi che ti propongono di scaricare ti rimangono nella libreria in modo che puoi scaricarli quando vuoi oppure c'è un limite di tempo?

La play si accende in automatico all'ora prefissata per diverse funzioni tra cui: sincronizzare i trofei con il server on-line, scaricare eventuali patch o aggiornamenti per console, caricare on-line nuovi salvataggi e continuare a scaricare un eventuale contenuto messo in pausa. Per mantenere un gioco del plus nella libreria basta "acquistarlo" ma non scaricarlo, in questo modo lo manterrai tra gli acquisti e lo potrai scaricare quando ti pare, con una sola limitazione, dovrai ancora essere utente plus per ri-scaricarlo o nel caso lo avessi già fatto, per utilizzarlo, visto che i giochi dell'offerta plus funzionano solo se si è utenti plus.

La play si accende in automatico all'ora prefissata per diverse funzioni tra cui: sincronizzare i trofei con il server on-line, scaricare eventuali patch o aggiornamenti per console, caricare on-line nuovi salvataggi e continuare a scaricare un eventuale contenuto messo in pausa. Per mantenere un gioco del plus nella libreria basta "acquistarlo" ma non scaricarlo, in questo modo lo manterrai tra gli acquisti e lo potrai scaricare quando ti pare, con una sola limitazione, dovrai ancora essere utente plus per ri-scaricarlo o nel caso lo avessi già fatto, per utilizzarlo, visto che i giochi dell'offerta plus funzionano solo se si è utenti plus.

Però, fai conto, sono utente plus. Oggi scarico il gioco sull'hard disk, domani mi scade l'abbonamento.
Posso giocare lo stesso al gioco scaricato?

Altra domanda: acquisto il gioco da plus ma non lo scarico. ovviamente non ci posso giocare, devo prima scaricarlo giusto? Scusa se le domande sono banali ma ho la play 3 da pochi giorni

Grazie

Prima domanda: No puoi giocare ai giochi scaricati grazie all'offerta plus solo durante la durata dell'abbonamneto. Rimmarranno tuoi finchè non rinnoverai l'abbonamento.
Seconda domanda: Si per giocarlo lo devi avere sull'HD. Inoltre se lo acquisti ma non lo scarichi lo avrai a disposizione negli acquisti effettuati quando vuoi quindi lo potrai scaricare un domani quando ti servirà. È per questo che se anche il gioco o il contenuto di un'offerta plus non interessa conviene acquistarlo, nel caso un giorno ti possa interessare.

Pubblicità
Pubblicità