PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Pubblicità
ok ma io ho comprato la ps5 proprio perché volevo giocare a certi titoli sul divano, non capisco tutto questo dramma. chi vuole il pc si compra il pc, fine

Quindi se ho capito bene Sony smette di portare i giochi su PC ma continua con i multiplayer tipo Helldivers? Onestamente non è una mossa stupidissima, anche se fa schifo come consumatore.

scarsità artificiale per generare profitto. esatto. almeno l'autore lo dice chiaramente invece di fare finta che sia una scelta fatta per noi

ma Wolverine uscirà solo su PS5?? aspettavo quel gioco da una vita e adesso mi dite che devo comprarmi pure la console... fantastico. FANTASTICO.

Il ragionamento sulla nuova Xbox che potrebbe far girare Steam è interessante, non ci avevo mai pensato. Se le cose andassero davvero in quella direzione capirei la paranoia di Sony, anche se resta comunque una rogna per chi gioca su PC.

Direi che non capiscono che tanti di noi giocatori PC non compreremo mai una playstation, quindi non pubblicare più giochi su PC significherà solo venderne meno copie.
Coi costi dei tripla A moderni tanti auguri

ma Wolverine uscirà solo su PS5?? aspettavo quel gioco da una vita e adesso mi dite che devo comprarmi pure la console... fantastico. FANTASTICO.
Spiderman 2 a mio parere è stato abbastanza deludente sotto tanti punti di vista. Spero che Wolverine esca meglio, ma se non arriverà su PC amen, che se lo tengano.
Al momento i giochi single player che ho apprezzato di più tra quelli Sony sono stati i 2 God Of War, Uncharted 4 e i 2 The Last Of Us. Non ci sono giochi del genere in vista quindi il resto possono tenerselo

Ultima modifica:
Spiderman 2 a mio parere è stato abbastanza deludente sono tanti punti di vista. Spero che Wolverine esca meglio, ma se non arriverà su PC amen, che se lo tengano.<br />
Al momento i giochi single player che ho apprezzato di più tra quelli Sony sono stati i 2 God Of War, Uncharted 4 e i 2 The Last Of Us. Non ci sono giochi del genere in vista quindi il resto possono tenerselo
Onesto? Anche io ho preferito il primo Spider-Man rispetto al secondo.

Quindi se ho capito bene Sony smette di portare i giochi su PC ma continua con i multiplayer tipo Helldivers? Onestamente non è una mossa stupidissima, anche se fa schifo come consumatore.
Yes, farà così. Almeno secondo Bloomberg

Direi che non capiscono che tanti di noi giocatori PC non compreremo mai una playstation, quindi non pubblicare più giochi su PC significherà solo venderne meno copie.<br />
Coi costi dei tripla A moderni tanti auguri
la penso come te, forse Sony è convinta che chi ha un PC gaming vada ad acquistargli la PS5 per giocare ai suoi single player esclusivi .... non sarà per nulla cosi per la stragrande maggioranza di Noi consumatori PC, poi percarità c'è chi ha o avrà in futuro PC, PS5 (Xbox) e magari anche Switch certo ... ma sono una percentuale bassissima che non impatterà significativamente le vendite future di PS5 e nemmeno non vedo tutta sto "rubare" vendite del mondo PC a PS5 ... boh? per me è una scelta insensata che non porterà guadagni significativi a Sony , e vedrete che far 1-2 anni ritorneranno sui loro passi o saranno costretti a farlo perchè gli softwarehouse di giochi non vorranno tagliarsi le vendite multi piattaforma per fare esclusive Sony, Come fà ultimamente Square Enix con la serie Final Fantasy proprio per questo motivo tra l'altro da loro chiaramente anche dichiarato.

la penso come te, forse Sony è convinta che chi ha un PC gaming vada ad acquistargli la PS5 per giocare ai suoi single player esclusivi .... non sarà per nulla cosi per la stragrande maggioranza di Noi consumatori PC, poi percarità c'è chi ha o avrà in futuro PC, PS5 (Xbox) e magari anche Switch certo ... ma sono una percentuale bassissima che non impatterà significativamente le vendite future di PS5 e nemmeno non vedo tutta sto "rubare" vendite del mondo PC a PS5 ... boh? per me è una scelta insensata che non porterà guadagni significativi a Sony , e vedrete che far 1-2 anni ritorneranno sui loro passi o saranno costretti a farlo perchè gli softwarehouse di giochi non vorranno tagliarsi le vendite multi piattaforma per fare esclusive Sony, Come fà ultimamente Square Enix con la serie Final Fantasy proprio per questo motivo tra l'altro da loro chiaramente anche dichiarato.
Io piuttosto che comprare una Play Station piuttosto uso il servizio di Cloud Gaming come feci quando lanciarono PS Now col quale ho giocato e finito i primi 3 Uncharted.
In pratica con l'abbonamento di un mese(ai tempi 10 euro) mi son tolto lo sfizio di giocare quel che mi interessava senza dover comprare console e senza dover spendere nemmeno per i giochi.
Uscisse un nuovo God Of War farei uguale: Niente 500 euro di PS5 e niente 80 euro di gioco. In pratica spenderei di più a comprare il gioco su Steam se facessero il porting, quindi ci perderebbero di sicuro

Gioco a PC Linux Steam e GOG, non comprero' mai consoles, se non vogliono farli uscire per PC, che devo farci, vivro' senza e giochero' ad altro, che di giochi ce ne sono un'infinita', alla fine venderanno meno e tornerneranno a farli anche per PC.

Da videogiocatore PC fin dai tempi immediatamente successivi ad Amiga 500, l'idea di acquistare una console per giocare una o più esclusive qualsiasi che siano PlayStation o Xbox, non mi sfiora nemmeno per l'anticamera. L'idea di giocare con una pad ed i limiti di una console rispetto a quello a cui sono abituato con un PC, per me è assolutamente inaccettabile e fuori discussione.
Da persona che non ha idea di come si muovano le aziende in questo contesto, supponevo ingenuamente che i porting su PC, una volta esaurita quella finestra temporale che garantiva incassi del titolo venduto solo sulla console come esclusiva a tempo,
portassero poi ulteriori incassi dal mondo PC e fosse ulteriore fonte di guadagno ma evidentemente non funziona così. Peccato.. Ritengo comunque che attualmente i titoli migliori portati da PlayStation a PC siano già nella mia libreria di Steam, secondo ovviamente quelli che sono i miei gusti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro