PROBLEMA PlayStation 3 si spegne all'avvio.

Pubblicità

CasualGamer

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Ciao a tutti, come da titolo la mia PlayStation si spegne da sola quando provo ad accenderla, ma provando a riaccenderla ripetutamente alla fine, dopo un bel po', parte e non si spegne più. Cosa può essere?
Non riesco a fare il video ma la ps da luce verde per 4/5 secondi senza accendere ventole né dare segnale al monitor, poi breve luce gialla e poi luce rossa che lampeggia all'infinito.

693dfa7b1dda7fe85ec93eb283200209.jpg

Come da foto la PlayStation alla fine si accende e funziona, ma se voglio fare una partitella veloce quando ho un buco di tempo non posso perché ci vuole un quarto d'ora solo per accederla.

Ciao a tutti, come da titolo la mia PlayStation si spegne da sola quando provo ad accenderla, ma provando a riaccenderla ripetutamente alla fine, dopo un bel po', parte e non si spegne più. Cosa può essere?
Non riesco a fare il video ma la ps da luce verde per 4/5 secondi senza accendere ventole né dare segnale al monitor, poi breve luce gialla e poi luce rossa che lampeggia all'infinito.

A quanto pare è un comportamento che segnala generici problemi ad un componente interno.
Magari tenta le operazioni n.03 e 04, prima di tentare eventualmente anche il ripristino, accedendo alla modalità protetta come descritto qui https://www.playstation.com/it-it/g...-system-stability/safe-mode-on-playstation-3/ ricordandoti di effettuare un backup dei dati.

Nel caso avessi a disposizione un hard disk potresti inoltre provare a farla avviare con quello lì.

In alternativa non credo tu possa fare molto altro che rivolgerti all'assistenza, purtroppo.

La ps3 l'ho presa usata da poco ed era già così. Come prima cosa l'ho formattata, poi per scrupolo ho fatto anche uno dei due passaggi (se non entrambi) e nada.

La ps3 l'ho presa usata da poco ed era già così. Come prima cosa l'ho formattata, poi per scrupolo ho fatto anche uno dei due passaggi (se non entrambi) e nada.

Allora spero tu sapessi che aveva questo problema prima di prenderla.
Altrimenti dovresti sentire chi te l'ha venduta.

cerca su Google YLOD (Yellow light of death) era un difetto comune alla ps3 prima serie.. risolvibile(a quanto pare) ma dovrai smontarla

Se è ylod ho letto che è risolvibile temporaneamente cambiando la pasta termica, ma i problemi di ylod non davano luce rossa a intermittenza e poi non si accendevano alla fine come fa a me (almeno da quello che ho letto)

vuol dire avvolgila in un asciugamano.. anche se non ne vedo la necessità, ma il procedimenti più o meno e quello:

dovresti smontarla, e scaldare per qualche minuto la scheda madre con un phon(non quello per i capelli, ma quello da carrozziere) questo fa fondere/risaldare eventuali saldature criccate che danno il problema

nel video lo fa senza smontarla, con un phon normale, ma cosi ci metti una vita e rischi di fondere la plastica..

qua comunque ci sono delle guide molto dettagliate

https://it.ifixit.com/Device/PlayStation_3

vuol dire avvolgila in un asciugamano.. anche se non ne vedo la necessità, ma il procedimenti più o meno e quello:

dovresti smontarla, e scaldare per qualche minuto la scheda madre con un phon(non quello per i capelli, ma quello da carrozziere) questo fa fondere/risaldare eventuali saldature criccate che danno il problema

nel video lo fa senza smontarla, con un phon normale, ma cosi ci metti una vita e rischi di fondere la plastica..

qua comunque ci sono delle guide molto dettagliate

https://it.ifixit.com/Device/PlayStation_3

Grazie mille, devo cercare di procurarmi una pistola termica allora altrimenti mi sa che devo andare di phon. Questo sito è spettacolare, dov'è stato fino ad adesso?

si, questi fan paura. riuscii a fare completamente a pezzi e rimontare un iphone 3gs senza alcun minimo problema (cambiai la scocca posteriore con una giallo fluo a quello di un amico)

in ogni caso una prova con l'asciugacapelli la farei.

quelli piccoli e poco potenti non fanno nulla, ma magari uno un po' più carrozzato (tipo io ne ho uno preso direttamente al parrucchiere che soffia molto forte e molto caldo) risolvi gia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro