PROBLEMA Playstation 3 non "prende" i dischi

Pubblicità

ever_more

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho una ps3 80gb del 2009 che da un po' di tempo non "accetta" più i dischi che cerco di inserire, in pratica non li tira dentro.
Non lampeggia neanche il led blu quando cerco di inserire un disco. Con un mio amico la abbiamo smontata ed era piena di polvere; una volta rimossa la polvere, abbiamo provato ad inserire un disco e lo ha preso senza problemi. Convinti di aver risolto il problema, l'abbiamo rimontata, e siamo riusciti perfino a giocare, ma quando ho provato a cambiare disco il problema si è ripresentato.

Ho visto diversi video che trattano lo stesso problema, con l'unica differenza che a me la luce blu non lampeggia quando provo a inserire un disco.

Vi ringrazio anticipatamente per un'eventuale soluzione.
Aggiungo che non sono affatto competente in materia, oggi è stata la prima volta che ho smontato una console.

Ultima modifica da un moderatore:
quando si criccherà puoi smontare il lettore e oltre a pulire l'ottica, resettare il fine corsa lubrificando con olio vaselina gli ingranaggi, per il reset fine corsa trovi guide sul web.

Quoto ciò che ti è già stato detto: è il lettore ormai al punto di passare a miglior vita:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro