PlayStation 3 conviene

Pubblicità
dipende pero anche da cosa vuoi ,perchè da adesso usciranno molto meno spesso le esclusive su ps3 , piano piano comincerà a cedere il posto alla ps4 , valuta bene la scelta

dipende :) .... allora se vuoi giocare sulle nuove uscite la ps3 dura poco ancora , se invece vuoi giocare a titoli gia usciti e ti vuoi divertire vai di ps3

Io volevo andare di pc purtroppo il budget è di 150€
Io non ho titoli preferiti apparire gta se un giocolo vedo mi piace lo compro .
Che indecisione

sono anche io su questa scelta difficile...spendere poco e vivere di poca rendita,o spendere tanto e avere vita lunga...indecisione

Per me una PS3 può ancora andare bene, soprattutto se non si sono giocati i titoli usciti negli anni passati. Se non si desidera avere per forza l'ultimo gioco uscito e la grafica al massimo, ma divertirsi con titoli ancora godibili (dopotutto a livello grafico non fa così schifo, il salto generazionale non è stato visivamente pesante come tra PS2 e PS3 ad esempio), è l'opzione giusta.

Per me una PS3 può ancora andare bene, soprattutto se non si sono giocati i titoli usciti negli anni passati. Se non si desidera avere per forza l'ultimo gioco uscito e la grafica al massimo, ma divertirsi con titoli ancora godibili (dopotutto a livello grafico non fa così schifo, il salto generazionale non è stato visivamente pesante come tra PS2 e PS3 ad esempio), è l'opzione giusta.
anche io la penso cosi,ma l idea di essere tranquillo per altri 8 anni mi alletta...effettivamente io la play la comprerei per giochicchiarci una decina di ore settimanali,nulla di che....io gioco ancora a pes sulla 2....vorrei spendere poco e non pentirmi,ma di ps3 ne esistono vari modelli e ciò !i complica ancora di più il ragionamento...

Allora sto rivalutando la cosa, mi spiego: se giochi solo una decina di ore settimanali, potresti optare per la PS4 visto che il suo problema principale - ossia la carenza di giochi - non ti infastidirebbe più di tanto. Inoltre ultimamente ci sono buone offerte con la console, qualche gioco e qualche mese di PS Plus per circa 400€ (ad esempio PS4 + Mortal Kombat X + Plus Card 3 mesi [Bundle]: playstation 4: Amazon.it: Videogiochi ).
Se invece dovessi acquistare una PS3, ti consiglierei sicuramente l'usato perché l'attuale modello superslim è sì carino, ma costa ancora abbastanza e soprattutto non ha un hard disc, quindi bisognerebbe mettere in preventivo di acquistarne e di montarne uno. Dovresti solo evitare la prima versione della console - quella fat - e andresti abbastanza sul sicuro visto che difficilmente si rompono, la troveresti a meno di 150€ con qualche gioco e ti potrebbe durare tranquillamente 3-4 anni (e allora la PS4 probabilmente sarà uscita in versione slim e soprattutto costerà qualche euro di meno).

Per concludere: se vuoi andare solo sul nuovo, scegli la PS4 quando vedrai un bel bundle con giochi che ti interessano a meno di 400€; altrimenti vai ora con una PS3 usata e per la PS4 ci penserai in futuro, quando costerà meno e ci sarà più scelta di giochi.

anche io la penso cosi,ma l idea di essere tranquillo per altri 8 anni mi alletta...effettivamente io la play la comprerei per giochicchiarci una decina di ore settimanali,nulla di che....io gioco ancora a pes sulla 2....vorrei spendere poco e non pentirmi,ma di ps3 ne esistono vari modelli e ciò !i complica ancora di più il ragionamento...

Io ho deciso di non comprarla con lo stesso prezzo sto prendendo un processore con scheda madre e i soldi dei giochi per la ps3 prendo un case così supero la qualità di ps3 e no. Si ha problemi per giocare

ok,il ragionamento non fa una piega...e la ps3 fa per me...ma,se io comprassi il modello da 12gb nuova a 150 euro,e poi con 60 euro su amazon compro l hd da 500 gb,sarebbe una boiata?facendo cosi spenderei meno che comprarla gia da 500 gb no? oppure potrei tenerla da 12 gb per i primi titoli,e dopo qualche mese montare l hd no? tanto credo che pes,gran turismo e un fps la play base vada bene o no?

ok,il ragionamento non fa una piega...e la ps3 fa per me...ma,se io comprassi il modello da 12gb nuova a 150 euro,e poi con 60 euro su amazon compro l hd da 500 gb,sarebbe una boiata?facendo cosi spenderei meno che comprarla gia da 500 gb no? oppure potrei tenerla da 12 gb per i primi titoli,e dopo qualche mese montare l hd no? tanto credo che pes,gran turismo e un fps la play base vada bene o no?
No, non è detto che tu possa tenerla a 12 giga, per esempio Gran Turismo non ti girerebbe visto che è necessario installare circa 20 giga sul disco fisso per giocarci. Per me, infatti, è una console "stupida".
Io ti consiglierei l'usato proprio perché andare a spendere - tra disco fisso e console - più di 200 € per una console nuova ma già "vecchia" non avrebbe molto senso visto che la 4 la si può acquistare a 350 €.

P.S. Per la PS3 sono ahimè costretto a consigliarti Fifa e non PES.

Io ragazzi vendo la mia Ps3 slim 320 Gb perfettamente funzionante, già modificata con HD esterno inclusi 161 giochi (ovviamente tutti i migliori giochi PS3) se siete interessati c'è l'apposito thread nella sezione vendita. Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità