PROBLEMA Player Unknown "HDMI assente"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter3489

Nuovo Utente
Messaggi
108
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, in pratica PUBG continua a crashare e a bloccarmi completamente il pc, sostanzialmente si spegne lo schermo, non funziona più nulla (neanche ctrl+alt+canc) e sono costretto a riavviare. Ho anche provato a reinstallarlo su ssd ma non è cambiato niente e a riparare i file tramite steam. All'inizio mi da "segnale hdmi assente" con schermata blu classica e poi schermo nero. Ho provato a verificare le temperature cpu e in game sto sui 53°, il gioco non lagga per nulla e il problema si verifica all'improvviso, a volte dopo 5 minuti di gioco, altre dopo 15 (non riesco mai a finire una partita)
Grazie mille a chi mi aiuterà :)
 
prova a disinstallare i driver della gpu con ddu e poi dal sito ufficiale prendi la versione più recente e reinstalli
 
Controlla che non sia un banco della ram fallato, perchè ogni tanto lo fa anche a me sta cosa ma con BF1 (crash improvvisi ecc) xke ho un banco con errori e devo cambiarlo

Scaricati memtest86

https://www.memtest86.com/download.htm

Decidi se scaricare la versione cdrom o usb

La penna usb se la scegli deve essere formattata in fat32

Appena scarichi dentro hai un eseguibile, lo fai partire e sovrascrivi la usb

Poi nel bios fai boot da usb o cdrom a seconda di dove l hai messo e fai 5 passaggi consecutivi di memtest. Se da errori allora provi un banco alla volta per capire quale dei due é fallato. Se da 0 errori le ram sono a posto
 
Controlla che non sia un banco della ram fallato, perchè ogni tanto lo fa anche a me sta cosa ma con BF1 (crash improvvisi ecc) xke ho un banco con errori e devo cambiarlo

Scaricati memtest86

https://www.memtest86.com/download.htm

Decidi se scaricare la versione cdrom o usb

La penna usb se la scegli deve essere formattata in fat32

Appena scarichi dentro hai un eseguibile, lo fai partire e sovrascrivi la usb

Poi nel bios fai boot da usb o cdrom a seconda di dove l hai messo e fai 5 passaggi consecutivi di memtest. Se da errori allora provi un banco alla volta per capire quale dei due é fallato. Se da 0 errori le ram sono a posto
Ciao grazie dell'aiuto, sono arrivato a questo punto ma non riesco ad andare avanti, come faccio?
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    102.3 KB · Visualizzazioni: 57
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top