Play&Work

Pubblicità

Predator11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum e..

Sono alla ricerca di un portatile che mi permetta sia di lavorare(oracle + toad usualmente) che di giocare (in questo momento a starcraft 2 on-line..).

Su che prodotto dovrei muovermi per non spostarmi troppo dagli 800 euro?

Predator11

---------- Post added at 14:29 ---------- Previous post was at 13:48 ----------

..di questo cosa ne pensate: ASUS - Computer portatile Asus K53SV-SX624V ??

Eh, questo ha un prezzo piu alto rispetto agli 800€ fissati da te..
piuttosto scendi di modello e prendi questo --> HP Pavilion DV7-6080EL

ciao

l'ultimo modello consigliato da priolo farebbe al caso tuo, visto il budget puoi prendere anche qualcosa di più come accessori

-HP Pavilion dv7-6B45el

ovviamente se ne hai la possibilità come budget il dv7-6199sl sarebbe anche meglio

oppure un asus K73

tra i 15 pollici

-HP dv6-6181sl

Ciao Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio..

una domanda più tecnica, 5400 rpm.. non fanno da collo di bottiglia? Io vorrei muovermi su un Asus, conoscete un modello con velocità del disco superiore? Cercando di stare sotto i 900 euro..

Gli HD da 5400rpm sono stati "standardizzati" nei portatili per via del consumo minore di batteria e conseguente risparmio di essa!

Se l'utilizzo che fai del pc è praticaamente sempre con rete elettrica, allora potresti prendere in considerazione anche un 7200rpm; ma se lo usi maggiormente senza carica esterna ma solo con batteria, ti consiglio di restare con il 5400 a favore di una batteria di durata..

5400 rpm.. non fanno da collo di bottiglia?

No, ormai non fanno da collo.. Il passaggio al trasferimento Sata da Pata ha aumentato la velocità e diminuito il peso "complessivo" del notebook..
Certo, semmai dovessi trasferire un file di 10gb impiegheresti di piu rispetto ad un 7200rpm.. ma ripeto, la batteria è quella che comanda il tutto.. La filosofia è quella del "mettere quello che serve, risparmiando se si può"

In ogni caso, suggrimento dato da tener in considerazione, se vuoi.. c'è --> HP Pavilion dv6-6170sl L'hd è da 500gb 7200rpm, il resto della configurazione è ottima comunque!

Ciao Ragazzi,
per renderVi partecipi, il mezzo che ho comprato è: hp pavilion i7-2670 qm (senza blue-ray purtroppo) sono soddisfatto..

Grazie ancora!

Ottimo acquisto! ;) Divertiti con il nuovo pc! ;)
Ricorda che:
Se non lo uso per un paio di giorni--> conviene staccare la batteria per evitare accumulo di cariche elettriche e cali di prestazione di essa

Se collegato a rete elettrica per parecchie ore--> fai caricare la batteria e poi rimuovila, utilizzando cosi il 100% delle prestazioni senza continua carica della batteria stessa

Se collegato a batteria-> risparmio energetico in lettura, edit testo etc e bilanciato in internet, musica, etc..

Detto questo, la batteria e tutto il pc in generale ti durerà parecchi parecchi anni! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro