DOMANDA Plasma Vs Led

Sabbiamobile2012

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
volevo un consiglio. Sono un felice possessore di un Samsung 42pollici Plasma HD Ready (Come questo qui: https://goo.gl/jHS4wT ). Ultimamente però non mi tiene l'impostazione video ossia dopo 10-20 minuti di funzionamento si imposta in automatico contrasto e luminosità.. si imposta da solo in modalità "dinamica" con contrasti troppo elevati e fastidiosi per usarlo con poca luce. Inoltre anche il consumo circa 360watt non è proprio basso.
Come qualità d'immagine è buona, anche se si nota il numero di colori limitato quando ci sono immagini con gradienti di colori abbastanza estesi.
Mi piacerebbe rinnovare, aumentando di qualche pollice, ma non vorrei peggiorare la situazione ! :)
Queste sono le mie esigenze:
1-Distanza 3,50 metri
2-Sky HD, Netflix
3-Qualche volta collego PC o Wii (si Wii.. niente PS4... ! ;) )
4-Spazio disponibile per un 50pollici o massimo massimo un 55 (ma forse un po troppo grande il 55)
5-Budget Max 800 euro.

Veniamo alle domande :
1-Gli attuali LED riescono a farmi vedere un film come il mio vecchio plasma ? Lo chiedo perchè se vado nei negozi si vedono solo i video preconfezionati magari in 4K fatti ad hoc per quel determinato modello, di fatto non riesco a capire bene la qualità reale.
2-L'audio... il mio plasma ha una feritoia anteriore per il suono, e si sente discretamente, le attuali tv mi sembrano così.. sottili ! Serve uno stereo o una soundbar per sentire decentemente ?
3-Mi conviene prendere un 1080 o un 4k ? Da 3,50mt vedo che un 4k non serve a nulla, anche se quando gioco in realtà ci sto più vicino a circa 2 metri. Non vorrei addirittura perdere in qualità con un 4K....

Grazie a tutti !
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Per eliminare il difetto dell'impostazione automatica, ti basta entrare nel menù segreto e convertire il prodotto da "DEMO Negozio" a "Casa".

Quanto alla tua domanda, meglio restare col plasma piuttosto che passare ad un LCD. Sicuramente ci sarebbero dei vantaggi (passi pur sempre da un prodotto vecchio ad uno nuovo) ma anche svantaggi. Il passaggio più corretto sarebbe ad OLED (es. 910V a 1150 euro).
 

Sabbiamobile2012

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio per le sincere info ! :brindiamo:
Un menu segreto... non ne sapevo nulla ! Fantastico.. questa sera proverò a impostarlo correttamente.

Per OLED costano ancora troppo, non mi rimane che aspettare un 50 pollici OLED a 800 euro ! ;)

A questo punto vado avanti con la mia TV, per Netflix userò qualche dispositivo da collegare in hdmi.

Thx !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!