Plasma vita corta

Pubblicità

Gerolindo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi devo acquistare un 42", e da quello che ho visto materialmente sarei intenzionato ad acquistare un televisore che a mio parere hanno un immagine migliore, avrei scelto uno tra questi due
- Panasonic 42px7E (999 euro)
- Panasonic 42px70E (1199 euro)

Il mio dubbio è sorto quando ho sentito dire che il plasma ha una durata media di 2 o 3 anni, visto che l'immagine va via via peggiorando, e cosa strana le 60.000 ore di durata sono riferite anche a quando il televisore è spento (strano).
A questo punto ho pensato che fosse una spesa esagerata.

Volevo un consiglio da voi sia sulla tecnologia migliore sia nello specifico sul televisore da voi consigliato, considerato che vorrei acquistare un prodotto che non dico sia eterno ma duri quanto meno una decina di anni visto la somma spesa.
Grazie.

Ultima modifica:
non capisco perchè ...
io passo metà della mia giornate a dire, ai client,i che i plasma sono longevi quanto gli lcd...
allora ci deve essere una persona che passa metà della sua giornata a dire che i plasma "durano" poco?

pace e bene
polverizzatore
p.s. io lo faccio perche mi pagano!

Grazie delle risposte, meglio cosi, a questo punto quale dei due
- Panasonic 42px7E (999 euro)
- Panasonic 42px70E (1199 euro)

O me ne consigliate un altro modello? Sempre però che abbia incluso il digitale terrestre, in modo da sfruttare il contributo statale di 200 euro da scalare da reddito.
Grazie

E se invece decidessi di prendere il42PX700E 1299 euro?
Ho visto che ha un sistema audio mugliore e prevede un ingresso SDHC.
Che dite è una spesa esagerata che non vale la pena affrontare?

Ultima modifica:
...sono tutti ottimi, ma se leggi al link sopra vedi che li stanno finendo...
e che probabilmente il prodotto con più vita sarà il full HD....(ma per qualche anno non lo sfutterai appieno)
se prendi ora un "semplice" 7 o 70, tra 2 o 3 anni lo rivendi e la differenza risparmiata adesso ti farà poi prendere un full HD senza metterci su tanto...

io nel 700 apprezzo maggiormente ...
il filtro antiriflesso che in negozio lo rende meno "specchio" degli altri plasma...
ha 3 hdmi contro 1 (px7) e 2 (px70) ...
l'audio di un tv è sempre (tranne serie "x" sony ed alcuni modelli toshiba) penoso meglio un ht anche economico...

pace e bene
polverizzatore

Quindi polverizzatore chi meglio di te, visto che lavori in questo ambito,mi può dare un consiglio, dimmi quale prendere il 7 il 70 o il 700, oppure stravolgi tutto consigliamene un altro tipo cambiando anche marca.
Considera che possiedo un sistema di casse 5.1 creative che posso eventualmente sfruttare.
Fai finta che dovessi acquistarlo per te quale prenderestispendendo dai 1000 ai 1300 euro?

Grazie, e ringrazio anche Kele dell'utile consiglio.

il pannello g10 è comune a tutti e 3 i tv...
hanno un immagine simile...
dal 70 il processore migliore si avverte (contorni più definiti)
sul 700 si ha una dotazione tecnica più completa ed il filtro antiriflesso...

in ogni caso sarà un acquisto ottimo!

pace e bene
polverizzatore

p.s. il prezzo è molto buono (da me il 700 sta a 1499€)

Alla fine ho deciso per 700, mi è costato 1346 euro includendo spese di spedizione e spese di contrassegno, l'unica cosa che nella sigla completa TH-42PX700 manca la E, infatti sul sito ho visto questa sigla TH-42PX700E, comunque mi hanno assicurato le stesse prestazioni e configurazioni e garanzia italiana + sgravio fiscale, vero?

Un ringraziamento a tutti voi che siete intervenuti in mio aiuto.

il televisore è quello!
la "e" indica il paese di destinazione o la versione software...
stai tranquillo anche per la detrazione.

pace e bene
polverizzatore

p.s. buona visione ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro