Plasma o LCD...aiutatemi !

Pubblicità

Geronimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

voglio eliminare il mio vecchio tubo catodico e per motivi di spazio intendo acquistare un nuovo monitor piatto.

Sono un profano in materia e girovagando in rete ho trovato il vostro sito (per fortuna).

Ho letto le schede di approfondimento riguardo ai monitor, nelle quali viene spiegata la differenza tra schermi al plasma e schermi LCD con relativi pregi, difetti e campi di applicazione.

La mia esigenza è la seguente : mi serve un monitor da 17 pollici (non oltre), budget di spesa massimo 450 euro, da utilizzare principalmente per navigare in internet, per guardare qualche DVD, saltuariamnete per i videogiochi e da utilizzare molto anche come TV.

A vostro giudizio dovrei indirizzarmi verso l'LCD o il plasma ?

Quali sono i modelli attualmente sul mercato che vi sentite in grado di consigliarmi ?

Grazie per il vostro aiuto.

MEGLIO LCD!!!!!! Mr K informati bene!!! i plasma oramai te li tirano dietro.. gli LCD sono i migliori. o meglio.. il vecchio tubo cat. è il migliore ancora ad esser sinceri.. però il plasma è la vera fregatura.. il plasma è buono se lo usi x la televisione in sala e magari vuoi un buono schermo. ma lascia stare x il pc!!! :(

LoL il monitor al plasma ha un buon rapporto prezzo/prestazioni se usato per TV, altrimenti... compra LCD :nod:

LCD o Plasma?? Non credo nemmeno esistano Plasma da meno di 30 pollici.
Monitor al Plasma per PC?? Mai visti! Risoluzione troppo alta per questa tecnologia..

Grazie per le risposte ragazzi.

In effetti l'idea del monitor al plasma per il PC non ha senso, poichè monitor al plasma vanno bene solo come televisioni per uso domestico e partono da dimensioni minimo di 20 pollici.

Devo indirizzarmi verso il monitor LCD, un monitor che possa andar bene non solo per visualizzare le immagini del PC ma anche come televisione.

Ho visto che esitono in commercio alcuni monitor LCD con il sintonizzatore TV già integrato, altrimenti potrei acquistare un qualsiasi monitor di mio gradimento ed acquistare poi il sintonizzatore TV esterno (un apparecchietto che costa circa 60 euro).

Ora deciderò quale modello acquistare.
Credo che prenderò un 19 pollici

Ora

Oppure puoi prendere un lcd del tipo widescreen...di solito quelli hannno la funzione sintonizzatore..

REDCHAT ha detto:
Oppure puoi prendere un lcd del tipo widescreen...di solito quelli hannno la funzione sintonizzatore..

Quoto, ci sono molti monitor LCD widescreen che supportano la risoluzione di 1280x768... :biglaugh:
Come marche ti consiglio soprattutto apple e dell... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro