Plasma LG 42PC55: quesiti e dubbi

Pubblicità

Ross44

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se è un po' che leggo, soprattutto le dritte e i consigli di Polverizzatore (a proposito, grazie per avermi chiarito molte cose!).
L'altro giorno ho acquistato un Plasma della LG modello 42PC55. Per ora sono molto soddisfatto, anche se, essendo il mio primo tv hd, avrei alcuni quesiti da porvi.
1) ho scelto la tecnologia al plasma perchè guardo essenzialmente sky, cinema e sport, quindi mi è sembrata più appropriata del lcd; noto però che, anche se lieve, sullo schermo del mio LG si notano spesso dei femoneni di ritenzione dell'immagine (si dice così?), ovvero delle leggere e quasi impercettebili ombre (riferibili a immagini visualizzate in precedenza come per esempio una scena precedente di un film) che tuttavia svaniscono nel giro di pochi secondi. E' normale o è un difetto del mio plasma?
2) a tv accesa, se tolgo il volume o lo metto a livelli molto bassi, si riesce a sentire una sorta di ronzìo o sibilo provocato (penso) dalla tensione elettrica, cioè dal fatto che la tv è accesa: è normale o non dovrebbe sentirsi assolutamente nulla?
3) come detto, ho acquistato un 42" e lo vedo da una distanza di circa 2,5 metri: è una distanza giusta o la tv è troppo grande?
4) calcolato che, in virtù di una promozione, ho pagato il tv 879 euro, ho fatto un buon acquisto? Il commesso mi ha detto che LG fa degli ottimi plasma: è vero?

Grazie sin da ora a chi (spero Polverizzatore) saprà chiarirmi questi dubbi, probabilmente sciocchi per i più esperti. Grazie ancora.

basta non esagerare con i filti immagine per limitare il problema della ritenzione dell'immagine che comunque non è un difetto grave e poi si verifica sempre meno (basta fare un piccolo "rodaggio" di circa 3000 ore)...

il rumore è spesso presente ma quasi mai fastidioso se non nel silenzio assoluto...

la dimensione direi che è molto soggettiva...
penso che da due metri e mezzo 42" ci stà bene...

lg sono ottimi plasma e se l'hai comperato in un negozio hai fatto anche un buon acquisto...di solito quel prezzo si trova solo su internet

pace e bene
polverizzatore

Grazie per le risposte. Il rumore, che di fatto è un sibilo, si sente nel silenzio assoluto o comunque si avverte a volume basso (tra lo 0 e il 10-12).Quindi mi pare di capire è normale. Giusto?
Per il resto la resa delle immagini (sia film che sport) è davvero ottima, certo se sky e compagnia bella si decidessero a trasmettere con una qualità migliore del segnale...

il sibilo è normale...

se hai il decoder di sky prova ad impostarlo su 16:9 dovresti quadagnare (se pur di poco) in qualità

pace e bene
polverizzatore

Scusami ancora, ma il problema del ronzìo mi innervosisce. Ho visto sul web le lamentele di molti utenti con il mio stesso tv alle prese con questo rumore di fondo. Sto seriamente pensando di riportare la tv e di cambiarla con un altro di plasma di un'altra marca. Sembra infatti che su questo modello di lg il ronzìo sia davvero quasi un difetto di fabbrica. Faccio uno sbaglio a sostituirlo con un altra marca? Vi sono marche più silenziose di altre? Ho visto che era esposto anche un plasma 37" della Panasonic. Aiuto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro