Plasma Lasciarli In Stand By O No?

Pubblicità

bigklo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, seguo molto il sito anche se da poco sono iscrito al forum.
Ho appena acquistato un plasma SAMSUNG 42" modello PS 42S5S. A parte sapere cosa ne pensate della scelta, avrei una domanda, visto che di plasma ed LCD me ne intendo poco.
Questo genere di televisori (tenendo conto di un utilizzo medio di un paio di ore al giorno) va lasciato in Stand by quando inutilizzato o è consigliabile spegnerlo ogni volta?
A lungo termine, qual'è la soluzione migliore?

P.S. Per i monitor LCD da pc vale lo stesso discorso che per i plasma (sempre riguardo lo stand by)?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Gradisco anche risposte tipo: "hai chiesto una fesseria, è lo stesso"
Ma che almeno una risposta arrivi...please.

Ultima modifica da un moderatore:
bigklo ha detto:
Gradisco anche risposte tipo: "hai chiesto una fesseria, è lo stesso"
Ma che almeno una risposta arrivi...please.

Ok! non lo so :lol:
A parte gli scherzi, di solito si tengono in stand by, ma comunque è sempre meglio spengerli del tutto :nod:

Anche per il fatto delle onde elettromagnetiche.

Ok, forse ho detto una str :censura: ta
-------------------------------------
comunque togliendogli la tensione forse il rischio di venir danneggiato d picchi di corrente sarà minore

Differenza tra Plasma e LCD è che i Plasma a lugo andare hanno un degradamento (scintillatori) e quindi perdono di lucentezza etc. A mio avviso, puramente personale, meglio spegnerli. Con gli LCD non hai il problema.

x Ferry
scintillatori che si consumano? :boh:
LCD no problem? :boh:

x bigklo
Lo stand-by consuma (poco ma consuma). Una parte dell'alimentatore e del circuito di controllo rimangono sempre attivi.
Se si usa poco un prodotto, è meglio spegnerlo dall'interruttore, sia per i consumi sia per evitare danneggiamenti da sbalzi di tensione (temporali, lavori sulla rete elettrica etc.).
Visto il costo delle riparazioni su plasma e LCD....

Sorry Ferry!
Ho letto velocemente l'articolo.
Lavoro sui monitor da circa 15 anni e ti assicuro che la parola scintillatori non l'ho mai sentita. :nunu:
I fosfori hanno un decadimento dopo un certo numero di ore di utilizzo (plasma/CRT).
Lo stesso vale per la lampada di retroilluminazione degli LCD.
Considerando che il contrasto di un LCD è molto inferiore ad un plasma, la risultante del decadimento è sicuramente + devastante su LCD. :eek:

hei ciao...anche io ho la stessa tv...ma nn sono molto contento x qnt riguarda la qualità delle immagini....molti quadretti...poche sfumature...lo sfondo nero, è a quadretti verdi...

come lo hai impostato???

tutto cio viene da immagini dal satellite...quindi penso di buona se nn ottima qualità.....

spero qlcn mi sappia dire qlc....magari successo anche a lui....:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro