Plasma e solarizzazione

Pubblicità

Ross44

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Sul mio plasma, Samsung 42Q96HD, noto spesso, soprattutto sui canali di sky (anche hd), dei fenomeni di solarizzazione sugli sfondi o sulle parti con colori omogenei. Con i dvd e con il digitale terrestre capita davvero di rado. Ho notato, poi, nei centri commerciali che il problema capita un po' su tutti i tv (anche lcd, o sbaglio?). Non è quindi il mio plasma a essere difettoso?! Dipende forse dalla qualità di trasmissione del segnale? La cosa strada è che spesso si nota anche con i film trasmessi sul canale cinema di SkyHD.

Grazie. Sono però sempre più convinto che il tutto dipenda dalla qualità del segnale trasmesso: molti canali di sky (fox su tutti, ma anche cinema hd a volte) presentano una qualità davvero scadente e in questi casi il difetto è davvero accentuato. Su film in dvd e digitale terrestre (soprattutto canali mediaset), invece, il fenomeno è del tutto assente. Polverizzatore mi corregga se sbaglio.

il problema spesso dipende dalla qualità del segnale...
fermo restando che dopo un periodo relativamente breve (tra le 100/150 ore di funzionamento) il cosi detto rodaggio questo fenomeno tende a ridursi notevolmente (in qualche caso sperisce del tutto)

pace e bene
polverizzatore

p.s. per il periodo di rodaggio converrebbe lasciare i parametri non troppo "sparati" ed evitare le immagini "troppo" statiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro