RISOLTO plasma 5.20.5 un pò lenta la disconessione

Pubblicità

nick.rpm

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
51
Salve, direte "ma quanto rompe questo tipo con tutti questi post!" ma avete ragione... ? Io come ho scritto ieri ero su Debian stable 11 con Gnome 3.38 ma ho voluto un'attimo riprovare plasma su Debian con la versione disponibile sui repository Stable 5.20.5 ma non capisco il perché è veramente veloce ad attivarsi plasma ma sulla disconnessione prima dello spegnimento dal PC o per il riavvio è un pò lento. Mi da una schermata nera con il mouse ancora attivo per qualche secondi e poi si spegni o si riavvia. Gnome invece è quasi istantaneo a spegnersi e nessuna schermata nera. Io per lungo tempo avevo usato Archlinux con plasma ma era istantaneo Arch a spegnersi come plasma

Ultima modifica:
mi sono risolto da solo il problema facendo ricerche su internet. Basta andare sulle impostazioni di sistema - avvio e spegnimento - sessione del desktop e togliere l'opzione "conferma l'uscita" e poi non chiederà più la tua conferma se clicchi su "chiudi sessione", "riavvio" o "pegni" prima di quei 30 secondi ma la disconessione è istantanea e lo spegnimento e alla pari di Gnome

Pubblicità
Pubblicità
Indietro