Plasm HDReady e nuovo lettore dvd: conviene?

Pubblicità

Ross44

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho da poco un tv al plasma 42" Samsung (PS42C96HD). Ho anche un dvd-recorder philips tradizionale. Guadegnerei molto in qualità di visione nei film in dvd se acquistassi un lettore dvd in grado di fare l'upscaling sino a 1080i? Conviene (si tratterebbe di spendere circa 100 euro, per un Samsung) o non ne vale la pena?

prova ad utilizzare il lettore philips collegato in component (col progressive scan) dovresti alleggerire di molto il lavoro al televisore e guadagneresti un immagine migliore...
eventualmente puoi sostituire il tuo lettore dvd ma ti sconsiglio samsung perchè (avendo lo stesso chip tv/dvd) la resa sarebbe molto simile...
eventualmente prova a cercare i lettori pioneer/panasonic/sony/philips (denon/etc hanno prezzi molto più elevati) facendo lavorare maggiormente i chip più performanti...

la risoluzione migliore per quel tipo di plasma è 1280x720 (720p) ... ma eventualmente anche il 480/576p (uscita philips progressiva) potrebbe andar bene

pace e bene
polverizzatore

Compatibilità DVD recorder e plasma tv

Per Polve: ottimi commenti e post... leggendo sotto mi par di capire che x aumentare resa, non convenga collegare apparecchi stessa marca : io invece intendevo abbinare a pana th42px70 un dvd rec. con hdd tipo il pana 67EC - K x sfruttare stesso telecom - vieira link - stessi menu e conness. HDMI, cosa ne pensi?
La seconda domanda a qs. punto è ... un consiglio sul dvd rec. visto che la scelta del tv è praticamente definitiva ma non ho investito abbastanza tempo per leggere ed informarmi sul registratore: marche e mod. più o meno nella stessa fascia prezzo?
grazie mille
prova ad utilizzare il lettore philips collegato in component (col progressive scan) dovresti alleggerire di molto il lavoro al televisore e guadagneresti un immagine migliore...
eventualmente puoi sostituire il tuo lettore dvd ma ti sconsiglio samsung perchè (avendo lo stesso chip tv/dvd) la resa sarebbe molto simile...
eventualmente prova a cercare i lettori pioneer/panasonic/sony/philips (denon/etc hanno prezzi molto più elevati) facendo lavorare maggiormente i chip più performanti...

la risoluzione migliore per quel tipo di plasma è 1280x720 (720p) ... ma eventualmente anche il 480/576p (uscita philips progressiva) potrebbe andar bene

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro