PROBLEMA Plantronics Rig500E

Pubblicità

gighenxxx

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve a tutti!
Circa 7/8 mesi fa' ho acquistato un paio di Plantronics Rig500E, del prodotto in se sono estremamente soddisfatto sia per il materiale, l'audio e la sua versatilità. L'unica cosa che faccio fatica ad usare è il software per la personalizzazione dell'audio. Perchè vorrei cercare di cambiare i settaggi per alcuni giochi, visto che negli fps spesso mi capita di non riuscire a sentire i "passi" degli avversari e non riesco a capire se sono semplicemente sordo io o se invece uso impostazioni sbagliate. Per la precisione il gioco in cui fatico di più ad udire i nemici è CSGO e spesso mi sento urlare in cuffia: "steps on right!" o "steps on left!" anche se io non ho minimamente udito nulla. Quindi anche qua mi chiedo come facciano gli altri giocatori a sentire passi!
Se qualcuno di voi ha dei consigli da darmi su come usare il software (che è quello scaricabile dal sito della plantronics che si chiama Audio Surround RIG 500E/500HD 7.1) ve ne sarei molto grato. Io utilizzo sempre la modalita dolby 7.1 e anche nelle impostazioni del gioco ho messo audio 5.1 (la 7.1 non so perchè non me la dava come opzione).
Oppure se qualcuno è in grado per lo meno di spiegarmi il significato dei settaggi. Allego l'immagine sotto (è l'unica schermata del software che si può usare e vedere)
P.S. Non sono riuscito a trovare nessun manuale che mi sia risultato utile

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    11 KB · Visualizzazioni: 34
Premesso che non ho le tue cuffie...
Quello che hai postato è un semplice equalizzatore grafico.
Serve a cambiare l'equalizzazione... Le barre a destra regolano le alte frequenze, a sinistra le basse...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Non è che sei sordo tu, è che non sono in assoluto le migliori cuffie e nel settore audio si può sempre migliorare, ergo gli altri avranno delle cuffie migliori delle tue e per questo sentono di più i passi.

Il consiglio che ti posso dare comunque è di non smanettare troppo l'equalizzatore che di sicuro non può tirare fuori i dettagli e l'apertura del suono che certi da delle cuffie che non lo hanno di base, non è quella la soluzione.
In teoria già con delle semplici HD681 Evo + un software di virtualizzazione del 7.1 come il Razer Sorround dovresti avere un miglioramento in gaming

E se abbinassi queste cuffie con il razer surround 7.1 avrei miglioramenti o non noterei alcun cambiamento? Un po mi hai anche smontato credevo di avere un prodotto quasi top di gamma, inoltre ero contentissimo visto che da 120€ e passa le avevo trovate a 49€ e quindi comprate... @Mattuz @gmastellone
Ci sarebbe qualche settaggio dell'equalizzatore migliore di quello che utilizzo? (che è quello della foto)

Inoltre, visto che ci sono i G days logitech, avreste qualche prodotto (headset/cuffie) da sfruttare sempre in ottica gaming? visto che a breve è il compleanno di mio fratello e vorrei fargli un regalo, poi soprattutto ci divertiamo a giocare assieme.

Grazie mille anche per le risposte già date.

E se abbinassi queste cuffie con il razer surround 7.1 avrei miglioramenti o non noterei alcun cambiamento? Un po mi hai anche smontato credevo di avere un prodotto quasi top di gamma, inoltre ero contentissimo visto che da 120€ e passa le avevo trovate a 49€ e quindi comprate... @Mattuz @gmastellone
Ci sarebbe qualche settaggio dell'equalizzatore migliore di quello che utilizzo? (che è quello della foto)

Inoltre, visto che ci sono i G days logitech, avreste qualche prodotto (headset/cuffie) da sfruttare sempre in ottica gaming? visto che a breve è il compleanno di mio fratello e vorrei fargli un regalo, poi soprattutto ci divertiamo a giocare assieme.

Grazie mille anche per le risposte già date.
Allora... Il Razer Surround nel tuo caso è inutile... Dato che hai già una simulazione di 7.1.
Se hai impostato anche il gioco per funzionare in multicanale questo è il massimo che puoi ottenere da quelle cuffie per quanto riguarda la direzionalità in game.

Per quanto riguarda l'equalizzazione...
Eh, dipende, di solito conviene impostare in flat ( tutto a +-0 db), mettere un brano che si conosce molto bene, e equalizzare fino a che non suona bene secondo il proprio gusto. ( Almeno io quando cerco di recuperare in eq cuffie e casse non ottime così faccio )

Ma è anche vero che la distorsione è dietro l'angolo con cuffie economiche, quindi i benefici di un'equalizzatore sono limitati

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk

Ma è anche vero che la distorsione è dietro l'angolo con cuffie economiche, quindi i benefici di un'equalizzatore sono limitati

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
Si, assolutamente... Ma le cuffie le ha già... Tanto vale provare no? :)
( Che poi... Bisogna anche vedere come suona quell'equalizzatore... Non è detto sia proprio trasparente ).
Di solito le "cuffie gaming" tendono a bucare un po' sulle alte, e ad enfatizzare tantissimo la zona dei 60hz...
Queste qui però non le ho mai sentite....

( Che poi... Bisogna anche vedere come suona quell'equalizzatore... Non è detto sia proprio trasparente ).
Di solito le "cuffie gaming" tendono a bucare un po' sulle alte, e ad enfatizzare tantissimo la zona dei 60hz...

Ok capito, le mie plantronics si sono rivelate un mezzo bidone, va beh io ne sono comunque soddisfatto anche perchè è il primo headset che compro e non ho chiesto pareri a nessuno quindi sapevo che sarebbe potuta capitare una cosa del genere. Ho capito anche che piu di cosi da queste cuffie non posso pretendere, ma ripeto sono comunque molto soddisfatto da loro. Mal che vada proverò a smanettare l'equalizzatore e arrivare a quello che credo sia il miglior risultato possibile. Grazie di nuovo per tutte le delucidazioni. Ah ultima cosa il "segnale di ritorno" cosa sarebbe?

Ho visto anche che non avete risposta alla seconda domanda sui G days logitech, non lo avete fatto perchè è il thread sbagliato o non avete semplicemente visto?
Perchè ci sono le logitech G430 scontatissime a 39.90€, cosa dite sono un buon prodotto o meglio che aspetto altro? Ripeto sono per un regalo a mio fratello, visto che io le mie gia le ho, cosi che possiamo giocare assieme senza urlarci da una stanza all'altra e magari poi se sono un buon prodotto uno sopperisce le mancanze dell'altro :hihi:.

Ok capito, le mie plantronics si sono rivelate un mezzo bidone, va beh io ne sono comunque soddisfatto anche perchè è il primo headset che compro e non ho chiesto pareri a nessuno quindi sapevo che sarebbe potuta capitare una cosa del genere. Ho capito anche che piu di cosi da queste cuffie non posso pretendere, ma ripeto sono comunque molto soddisfatto da loro. Mal che vada proverò a smanettare l'equalizzatore e arrivare a quello che credo sia il miglior risultato possibile. Grazie di nuovo per tutte le delucidazioni. Ah ultima cosa il "segnale di ritorno" cosa sarebbe?

Ho visto anche che non avete risposta alla seconda domanda sui G days logitech, non lo avete fatto perchè è il thread sbagliato o non avete semplicemente visto?
Perchè ci sono le logitech G430 scontatissime a 39.90€, cosa dite sono un buon prodotto o meglio che aspetto altro? Ripeto sono per un regalo a mio fratello, visto che io le mie gia le ho, cosi che possiamo giocare assieme senza urlarci da una stanza all'altra e magari poi se sono un buon prodotto uno sopperisce le mancanze dell'altro :hihi:.
Vabbè... Ma l'acquisto è tuo, quindi se ne sei soddisfatto è quello l'importante :)
Personalmente io non gioco nenache con degli "headset da gaming", perché per lavoro uso cuffie un po' più precise per ascolto musicale... E uso quelle anche per giocare...

Per il fatto della Logitech... Non ho risposto perché non conosco bene i prodotti in questione... E preferisco non consigliare cose che non conosco.
Le cuffie che hai nominato sembrano comode... Non penso siano malaccio... Io non le userei ( per il fatto spiegato sopra ), ma dubito siano molto diverse dalle tue.
Hanno anche loro la simulazione del 7.1 se non erro...
Se vi serve un secondo headset e vi piace quel genere ok.. o se no andrei di superlux hd681 evo ( sono ottime anche e soprattutto per l'ascolto musicale), e ci abbinerei il Razer Surround per le sessioni gaming, e un microfono lavalier.

Le superlux non sono il massimo come materiali e costruzione... Ma sono decisamente ottime come audio.

Ultima modifica:
Se devi scegliere tra Superlux e qualsiasi altra cuffia sotto i 50 euro spesso non ci sta concorrenza proprio. Devi solo evitare di lanciarle e sbatterle troppo perché l'alta qualità audio si paga al prezzo di una qualità costruttiva buona, ma non eccellente (costano pur sempre 40 euro e suonano come cuffie da 100).

Logitech non è molto rinomata per fare belle cuffie, almeno per chi si definisce "audiofilo", così come Trust e tutti gli altri marchi da gaming. Poi certo, non tutte faranno schifo, ma io non rischierei mai dato che un buon 80% vale meno di quello che ti fanno pagare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro