Planetside2 physics

Pubblicità

Makako

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
2
Punteggio
25
Come da titolo vorrei giocare con il physics, nelle impostazioni di gioco c'è l'opzione spuntata ma è in grigio e non posso cambiarla ne aumentarla.
So che è un problema comune e che si può forzare l'opzione inserendo ForceGpuPhysics=1 e GpuPhysics=1 nel file di testo user nella cartella di gioco, nonostante l'ho fatto però quando gioco non va.
Ho una GeForce 780 driver aggiornati e ho anche ottimizzato il gioco tramite GeForce experience.
Grazie a chi mi vorrà aiutare :)
 
Rimuovi l'ottimizzazione con GEFORCE experience e fatti una custom...per Abilitare Physix devi avere un minimo di HIGH/Medium in praticamente tutto quello relativo (particles, light, etc. etc.) se cerchi sui Forum della SOE sicuramente esce qualche walkthrough o qualche configurazione per il file settings.ini!
io giocavo in HIGH con Physix abilitato senza problemi! Calcola che il peso lato GPU diventa notevole! e si perdono un bel po' di FPS!
 
Rimuovi l'ottimizzazione con GEFORCE experience e fatti una custom...per Abilitare Physix devi avere un minimo di HIGH/Medium in praticamente tutto quello relativo (particles, light, etc. etc.) se cerchi sui Forum della SOE sicuramente esce qualche walkthrough o qualche configurazione per il file settings.ini!
io giocavo in HIGH con Physix abilitato senza problemi! Calcola che il peso lato GPU diventa notevole! e si perdono un bel po' di FPS!

Grazie ora vedo, comunque è già tutto al massimo, ma è proprio bloccata l'opzione...
 
Grazie ora vedo, comunque è già tutto al massimo, ma è proprio bloccata l'opzione...
mmm quello che mi preme di capire è,
"non va" perchè vedi ancora l'opzione bloccata nel menu?
o "non va" perchè ti sembra che non ci siano effetti Physix in gioco?
Perchè se forzi l'opzione da file Settings.ini nel menù in gioco la vedrai sempre bloccata ma dovresti avere gli effetti abilitati...
per capirlo basta guardare i getti degli ascensori (che hanno degli effetti Physix splendidi tra l'altro)!
 
mmm quello che mi preme di capire è,
"non va" perchè vedi ancora l'opzione bloccata nel menu?
o "non va" perchè ti sembra che non ci siano effetti Physix in gioco?
Perchè se forzi l'opzione da file Settings.ini nel menù in gioco la vedrai sempre bloccata ma dovresti avere gli effetti abilitati...
per capirlo basta guardare i getti degli ascensori (che hanno degli effetti Physix splendidi tra l'altro)!

Esatto! Il problema è quello nonostante l'abbia forzata dal file non è graficamente visibile l'effetto, e in più cmq la spunta rimane bloccata. Allora volevo sapere ho sbagliato qualcosa nel modificare il file? O ti sembra la procedura esatta come scritto nel primo post?
Cmq si ho preso a riferimento gli ascensori e non va...
 
mmm se ti va puoi provare a postare qui (copia incolla) le impostazioni che hai messo nel file settings.ini così ci do un occhiata ^^ potresti aver sbagliato qualcosa in effetti!
 
mmm se ti va puoi provare a postare qui (copia incolla) le impostazioni che hai messo nel file settings.ini così ci do un occhiata ^^ potresti aver sbagliato qualcosa in effetti!


[Display]
FullscreenRefresh=0
Maximized=0
FullscreenWidth=2560
FullscreenHeight=1080
WindowedWidth=1024
WindowedHeight=768
Mode=Fullscreen
FullscreenMode=Fullscreen
RenderQuality=1

[Rendering]
ForceGpuPhysics=1
GpuPhysics=1

GraphicsQuality=3
TextureQuality=0
ShadowQuality=4
RenderDistance=6000.000000
Gamma=0.500000
MaximumFPS=250
UseLod0a=0
OverallQuality=-1
LightingQuality=2
FogShadowsEnable=1
EffectsQuality=3
TerrainQuality=3
FloraQuality=3
ModelQuality=3
ParticleLOD=3
MotionBlur=1
VSync=1
UseAspectFOV=0
VerticalFOV=55
AO=1
Smoothing=0

[Controls]
CameraAutoAdjustment=1
ClickToMove=0
ClickToMoveRightButton=0
RailCamera=1

[Sound]
Master=1.000000
Music=1.000000
Game=1.000000
Dialog=1.000000
UI=1.000000
UseFloat32Output=0
ExclusiveMode=0
HitIndicator=1
LowAmmoIndicator=1
VehicleChatter=1
IdleMusic=1
UseHighQualityReverb=0
OutputDeviceName=Altoparlanti (2- USB Speakers)

[ImageCapture]
OutputFolder=./Screenshots

Questo è il file useroptions, in una guida sul tubo diceva di aggiungere le opzioni che ho evidenziato in grassetto, vedi tu se ti sembra corretto.
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando :)
 
[Rendering]
GraphicsQuality=3
TextureQuality=0
ShadowQuality=3
RenderDistance=6000.000000
Gamma=0.500000
MaximumFPS=250
UseLod0a=0
OverallQuality=3
LightingQuality=3
FogShadowsEnable=1
EffectsQuality=3
TerrainQuality=3
FloraQuality=3
ModelQuality=3
ParticleLOD=3
MotionBlur=1
VSync=1
UseAspectFOV=0
VerticalFOV=55
AO=1
Smoothing=0
ForceGpuPhysics=1
GpuPhysics=1


prova queste modifiche e sposta il forcegpu gpuphysics in fondo (anche se non dovrebbe cambiare nulla la posizione!)
Per il resto dovrebbe essere tutto ok! molto probabilmente l'impostazione delle luci era tropo bassa!
 
[Rendering]
GraphicsQuality=3
TextureQuality=0
ShadowQuality=3
RenderDistance=6000.000000
Gamma=0.500000
MaximumFPS=250
UseLod0a=0
OverallQuality=3
LightingQuality=3
FogShadowsEnable=1
EffectsQuality=3
TerrainQuality=3
FloraQuality=3
ModelQuality=3
ParticleLOD=3
MotionBlur=1
VSync=1
UseAspectFOV=0
VerticalFOV=55
AO=1
Smoothing=0
ForceGpuPhysics=1
GpuPhysics=1


prova queste modifiche e sposta il forcegpu gpuphysics in fondo (anche se non dovrebbe cambiare nulla la posizione!)
Per il resto dovrebbe essere tutto ok! molto probabilmente l'impostazione delle luci era tropo bassa!

Ho provato, nulla come prima...:(

Pensavo una cosa: quando sparo ai fili d'erba i ciuffi volano in aria, quando sparo sul terreno si alza il polverone, quando sparo al metallo si vedono le scintille, potrebbe essere che l'effetto c'è ma è come se fosse settato basso? cioè si può alzare il valore del physic?
essendo ignorante in materia non vorrei fare danni :)
 
Ultima modifica:
Ho provato, nulla come prima...:(

Pensavo una cosa: quando sparo ai fili d'erba i ciuffi volano in aria, quando sparo sul terreno si alza il polverone, quando sparo al metallo si vedono le scintille, potrebbe essere che l'effetto c'è ma è come se fosse settato basso? cioè si può alzare il valore del physic?
essendo ignorante in materia non vorrei fare danni :)

Allora premessa...
Danni modificando il Settings.ini nn ne fai al massimo dovesse mai succedere qualcosa di irreparabile (il gioco non parte, crasha etc.) cancellalo e fai una Verifica File dal launcher, così ti riscarica un settings.ini standard e riparti da zero ^^ (suggerimento, puoi anche copiarlo e modificarlo succedesse qualcosa ripristini la copia)

Alcuni effetti ci sono a prescindere(polvere, scintille etc.)! con Physix quando un esplosivo tocca terra (Tank shell, bombe etc.) vedi proprio i detriti che volano per metri, quando spari ai muti vedi le scintille rimabalzare per terra un paio di volte! te ne accorgi!

Prova a mettere
GraphicsQuality=4
OverallQuality=4

controla di avere Physix abilitato nel pannello di controllo NVIDIA e che sia configurata la scheda video giusta, e che magari non ci sia qualche info sull'ultima patch di PS2 dove indicavano che lo disattivavano per qualche motivo (a volte lo fanno perchè escono dei bug che devono essere fixxati)
Altro non so dovrei guardare il mio a casa...poi quando vado faccio una prova XD
 
Grazie mille provo e ti farò sapere...

- - - Updated - - -

niente proprio non va a questo punto credo sia momentaneamente indisponibile altrimenti nn mi spiego...
Proverò piu in la, grazie mille della disponibilità...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top