Ciao, io ho avuto un'esperienza simile. Appena tornato a casa col monitor nuovo, tutto entusiasta l'ho acceso e ho trovato un bellissimo :lol: pixel rosso quasi al centro ed un altro bellissimo pixel bruciato (sempre spento) in basso a sinistra. Inca**ato come una bestia sono tornato da chi me l'ha venduto e per fortuna me l'hanno cambiato. Tornato a casa, con un po' di timore ho scartato e acceso il sostituto: un bellissimo pixel rosso ed un bellissimo pixel blu!!! :doh: :lol: :lol: :lol: :lol: Mamma mia! E che è?! Devo andare in pellegrinaggio a Lourdes?! :( Allora profondamente sconfortato ho tentato il famoso "metodo della matita", risolvendo quasi definitivamente il problema:
[DISCLAIMER: NON MI RITENGO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI COMPORTATI DALL'APPLICAZIONE DI QUESTO METODO (tra l'altro non l'ho neanche inventato io! :D)]:
- prendi una matita con la punta arrotondata (o qualcosa che ci assomigli, basta che non sia appuntita) e ricopri almeno la parte della punta con un panno;
- spegni il monitor, appoggia la punta della matita (coperta dal panno, sennò fai un macello) sul punto preciso in cui c'è il pixel incantato, applica una leggera pressione e tenendo premuto riaccendi il monitor.
- togli la matita. Il puntino a questo punto dovrebbe essere sparito! ;) Se non funziona prova ad aumentare leggermente la pressione, ma SENZA MAI ESAGERARE!
Io così ho quasi risolto, nel senso che il pixel rosso è sparito del tutto, mentre quello blu va e viene (sparisce dopo qualche minuto che il monitor è acceso).
A quanto pare è molto più frequente di quanto si possa sperare di trovare un pixel bruciato, almeno per quanto riguarda quelli che compro io! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao!