Pixel Danneggiati o Semplice Sporco???

Pubblicità

dexter_85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti amici, io sono nuovo qui sul forum.... vorrei sapere se qualcuno di voi sa aiutarmi a risolvere un problema. Ho un Notebook Asus al quale ho notato un piccolo difetto sul monitor... praticamente si vede un piccolo punto che è un po più luminoso di tutto il resto, quindi io ho pensato che fosse qualche pixel difettoso, così ho fatto eseguire anche quel video che si trova in rete che praticamente fa cambiare rapidamente i colori rosso, blu e verde in modo da forzare i pixel e quindi far sbloccare quelli bloccati. Ma non ho risolto niente. Inoltre il mio problema ha una particolarità: praticamente questo punto si nota solo se guardo il monitor da posizione diversa a quella centrale e si nota in particolare su sfondi chiari (bianco soprattutto). E poi ho un'altra cosa da chiedervi.... se fosse qualche pixel danneggiato, non dovrebbe apparire anche sull'imaine che creo quando Premo il pulsante Stamp R Sist, quindi quando faccio la foto del monitor??? Invece NO, non mi appare!!! Credo che si tratti di qualche minuscolo granello di polvere che si è infiltrato tra il vetro esterno del monitor e la parte interna... ma se così fosse... come faccio a toglierlo??? Inoltre penso che il problema ci sia già dalla fabbrica e non l'ho creato io.... inoltre se vado al negozio,visto che sono ancora in garanzia, pensate che mi pigliano a calci?? GRAZIE!!!!! :)

CI MANCHEREBBE se ti pigliano a calci..se il problema è strutturale fallo controllare per bene e se è il caso cambiare il monitor...ciao

blueyes84 ha detto:
CI MANCHEREBBE se ti pigliano a calci..se il problema è strutturale fallo controllare per bene e se è il caso cambiare il monitor...ciao

si ma loro mi possono dire: " e te ne accorgi dopo 4 mesi? "

ma la garanzia è di un anno no? Guarda se il problema è lo sporco all'interno del monitor non ti potranno mica dire che l'hai smontato...comunque per chiarezza portalo a controllare (fai un piccolo segno di riconoscimento invisibile agli altri ma non per te casomai lo sostituiscono)... perchè secondo me può essere un guasto dei pixel e lo sporco centra ben poco...ciaouzz

Si, un pixel difettoso può avere degli effetti abbastanza strani, proprio
xchè si tratta di un difetto che non è certamente stato previsto
nel proggetto.
Naturalmente il pixel difettoso è sullo schermo del portatile, e se colleghi
un monitor esterno, questo sparisce.

Cmq leggi bene cosa dice ASUS, xchè può essere che i pixel difettosi
non sono compresi nella garanzia.
Oppure si può richiedere l'assistenza solo se sono più di 3 pixel.

La garanzia dice, tra l'altro, le seguenti cose:

"...
Questo prodotto è garantito per 24 mesi dalla data d'acquisto.
...
La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del Notebook: in particolare la presenza di punticon colorazione difettosa nel pannello (dead pixel) del Notebook è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 punti ovvero di 4 punti contigui. Pertanto il pannello del Notebook sarà considerato difettoso ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 5 punti ovvero a 4 punti contigui.
... "

Ultima modifica:
wow vedo che avete risposto in molti..!!!!!!

siccome sono sempre più convinto che si tratta di un granello di polvere che si è infiltrato all'interno, non è che sapere se la parte esterna del monitor si può togliere?? tipo cover dei telefonini...!!!!

dexter_85 ha detto:
wow vedo che avete risposto in molti..!!!!!!

Beh insomma, non uppi da quasi un mese.....:asd: :asd:

In ogni caso la garanzia per te, non lascia molte speranze...
Parlano di 4 o 5 pixel.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro