PROBLEMA Pixel 7 pro lettore impronte

Pubblicità

andrehalya

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Ciao a tutti,
Ho questo telefono da circa 3 settimane, inizialmente alla prima configurazione avevo registrato il mio Pollice, per i primi giorni una meraviglia, me la leggeva al primo al massimo limite al secondo colpo, ma più si andava avanti più peggiorava, ora spesso mi capita che non lo legga costringendomi ad inserire la password, nonostante le mani siano pulite, niente grasso o roba simile, inoltre vorrei precisare che i primi giorni di utilizzo me lo leggeva senza problemi anche con le dita un po' sudate o sporche, quindi la mia domanda èa è normale che un telefono top di gamma dopo poco inizi ad avere un problema simile?

Il fatto è che la stessa cosa mi succedeva anche con il Mi 10T e Hauwei P8 Lite 2017, appena comprati una meraviglia e dopo un po' smetteva di leggere l'impronta come si deve.

Generalmente lo si attiva dopo aver montato un vetro. Pero' te avevi problemi di sensibilita'. Adesso che hai registrato il dito piu' volte prova a disattivarlo e vedi se va anche senza.

Generalmente lo si attiva dopo aver montato un vetro. Pero' te avevi problemi di sensibilita'. Adesso che hai registrato il dito piu' volte prova a disattivarlo e vedi se va anche senza.
Infatti non lo avevo attivato, perché non mi dovrebbe servire visto che non ho alcun vetro, e comunque ho già fatto 4 registrazioni tutte diverse fra loro, ma nulla da fare ogni tanto continua comunque a non leggere il dito fino a farmi inserire la password, ovvero mi fa fare 3 tentativi con il dito, io provo in varie posizioni ma niente, come se non volesse leggerlo spontaneamente.

Non è un problema software, sono i sensori d'impronte montati sui pixel che danno questo problema e considera che quello del 7 pro dovrebbe essere di tipo sonico, aspetta il prossimo aggiornamento (5 gennaio) e vedi che dovrebbe migliorare un po' la situazione. Sul Pixel 6a all'inizio era un incubo, non riconosceva mai l'impronta, dopo un paio di aggiornamenti la situazione è migliorata esponenzialmente

Ciao,
Da possessore del 7 Pro posso portare una esperienza praticamente opposta alla tua. Il sensore dei Pixel (ottico, non a ultrasuoni) è stato oggetto di varie critiche, anche se riguardavano più la scorsa generazione, quindi avevo basse aspettative in merito.
Invece devo dire che già dal primo giorno mi sono trovato bene, sia come velocità, sia come precisione. E inoltre, con il tempo, è ulteriormente migliorato, perchè i primi giorni mi ricordo qualche (raro) passaggio a vuoto, mentre adesso praticamente non sbaglia più, a meno che non posizioni il dito palesemente fuori asse. Anzi, stavo proprio provando ora e anche posizionandolo leggermente storto (o di punta) si sblocca comunque.
Tra l'altro, ora che mi viene in mente ho registrato 4 dita (tutte diverse) e il pollice addirittura l'avevo registrato prima di applicare la pellicola, ma funziona bene uguale.

Poi intendiamoci: ci saranno sensori più veloci in commercio, ma è veramente questione di attimi e sinceramente non ho nulla da lamentare. Giusto per fare un confronto con un telefono comune (di fascia inferiore), il sensore del Pixel è molto più veloce e preciso di quello montato sul Samsung Galaxy A53, che ho potuto provare.

Tutto questo per dire che i problemi che riscontri non sono normali. Se non ne vieni a capo valuterei la restituzione.
Comunque, prova magari a registrare l'altro pollice (o un altro dito) e a sbloccarlo con quello, giusto per escludere che non sia il tuo dito. Sembrerà una scemata, ma se hai la pelle un po' rovinata (per freddo, detersivi, ferite o non so che altro) il sensore potrebbe fare più fatica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro