DOMANDA Pixel 4a vs Nord

Tridente

Utente Attivo
609
23
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB + HDD Segate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB (8GBx2) 1600MHz Cl9 DDR3
GPU
Gygabite GeForce GTX 970 G1 Gaming 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 100r
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ciao a tutti, è arrivato il momento di mandare in pensione il mio A8 preso 2 anni fa, e sono indeciso tra il OnePlus e il Pixel.
Ho già posseduto il Nexus 5, probabilmente il miglior telefono che abbia mai avuto. Ciò che mi fa storcere il naso del Pixel è la fotocamera, che mi sembra poco potente rispetto al Nord e la batteria. (per la questione 5g, non so quanto ha senso valutarla visto che non verrà sfruttato per un paio di anni almeno). Voi cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Beh considerando che il pregio più grande dei pixel è la fotocamera, l'aspetto in cui pecca OnePlus..
Basta guardare una qualsiasi recensione e troverai conferma di quanto ti sto dicendo
Li ho avuti entrambi, al momento sono con un pixel 3a e mi ci trovo molto bene, mi sono trovato benissimo anche con Oneplus eh
Diciamo che sono entrambi due telefoni molto validi anche sul lungo periodo in quanto verranno aggiornati per almeno 3 anni, con il vantaggio per il Oneplus di essere già predisposto per la connessione 5G. Ti consiglio il pixel se vuoi un cellulare compatto ma prestante, con un'ottima fotocamera. Il Oneplus invece è un ottimo all around ma non eccelle nel lato fotocamera, anche se non scatta male.
Penso che la discriminante maggiore sia la dimensione, se vuoi un cellulare compatto il pixel è, nel panorama android, una scelta quasi obbligata.
 

Tridente

Utente Attivo
609
23
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB + HDD Segate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB (8GBx2) 1600MHz Cl9 DDR3
GPU
Gygabite GeForce GTX 970 G1 Gaming 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 100r
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Perdonami, ma sono un profano in ambito fotografico.. il pixel ha una 12mpx contro la 48 del oneplus.. come fa a scattare meglio? Quasi quasi vado di pixel. Peccato solo non ha la grandangolare e un 90hz
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Non è la quantità di megapixel a determinare la bontà di uno scatto, stiamo parlando di smartphone in cui i sensori fotografici sono molto piccoli, di conseguenza la quantità di dettagli che possono catturare è comunque limitata
Negli smartphone la componente fondamentale è il software che gestisce la fotocamera, infatti quello di google è talmente efficiente che viene installato su tanti altri dispositivi, prova a dare un'occhiata in rete alle foto scattate dai vari xiaomi/realme con la Gcam e senza, ti sorprenderà.
Considera che sia Google che Iphone, che sono quelli che dotano i propri dispositivi con fotocamere ottime, montano sensori da 12 megapixel. Anche se su Oneplus (e tante altre marche) vedi fotocamere il cui sensore principale è da x mega pixel, in modalità automatica scatterà a 12 megapixel, se volessi scattare a più megapixel devi affidarti alla modalità manuale, gestendo tu tutti i vari parametri.
I pixel in più sono comodi sulle ottiche dotate di zoom, in quel caso ti aiutano a scattare una foto zoomata che non perde dettagli
Tornando ai due telefoni in questioni sono entrambi ottimi dispositivi, per me la pecca principale del pixel è il display con refresh fermo a 60 hz, ma si può vivere benissimo senza. D'altronde OP ha dalla sua una cpu più potente e predisposizione al 5G, che magari ora non è una priorità, ma tra qualche anno chissà.
Ti ripeto, cadi in piedi con entrambi, devi solo decidere se vuoi un dispositivo compatto o un dispositivo già predisposto al 5G
 

Tridente

Utente Attivo
609
23
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB + HDD Segate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB (8GBx2) 1600MHz Cl9 DDR3
GPU
Gygabite GeForce GTX 970 G1 Gaming 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 100r
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Alla fine credo che andrò di Pixel.. fa incazzare che non ha la grandangolare e i 90hz, ma la sua compattezza lo fa vincere.. aspetterò giusto verso natale, magari gli tolgono quelle 50 euro.
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Peccato che in italia non viene venduto direttamente il 4a 5G, almeno recupererebbe sotto quel punto di vista, ma per il resto è davvero un ottimo dispositivo, io ho il 3a e mi trovo bene, ma sento decisamente la mancanza delle memorie di tipo UFS e la non espandibilità della memoria. Per il display vai tranquillo, è di ottima fattura.
Potresti anche considerare il realme 7 5G, che verrebbe sui 280 euro, e ha display a 120 hz e 5G, ma la fotocamera non è al top
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili