PROBLEMA Pixel 4, Batteria che si scarica di colpo

Pubblicità

Markkus

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
44
Buongiorno a tutti, prima di rimandarlo indietro per l'ennesima volta, vorrei capire se si può fare qualcosa.
In pratica quando il telefono arriva a circa il 40% di batteria, nel giro di 2 minuti scende a 0% e ovviamente si spegne. Presumo che Android legga valori errati della batteria, infatti carico al 100% ci mette parecchio per scendere. Mi è anche capitato che da spento a batteria scarica, appena lo collego al caricatore mi segna subito 27% di carica anzichè 0% quindi è proprio un problema di lettura da parte di Android
Premetto che ho già tentato varie strade:
- calibrazione della batteria con metodo classico (scarica completa, ricarica al 100%, da spento, stacco 5 min. e poi lo riattacco al caricatore per altri 20-30 min e lo accendo)
- calibrazione tramite l' App Battery Calibration che esegue anche il test delle celle
- Per ultimo, Hard reset da recovery
Nessuno di questi ha funzionato.
PS. il teelfono non ha il Root e non ho intenzione di farlo, quindi non consigliatemi app che richiedono i permessi di Root

Detto questo, c' è altro che posso fare o lo mando indietro? Anche perchè è ancora in garanzia

Infatti è quello che stò facendo, anche se mi secca non poco dato che devo spedirlo, sperare che tutto vada bene e che me ne arrivi un altro. Ora non mi resta che sorbirmi 30 minuti di consigli stupidi dell' assistenza via chat, tipo spegni e riaccendi, prova ad immergerlo nell' acqua di Lourdes.....ecc ?

Solitamente in 5 giorni lavorativi Google te lo rispedisce a casa, io ho mandato 2 volte il mio pixel 3a in garanzia ed entrambe le volte in 5 giorni l'ho riavuto.

Solitamente in 5 giorni lavorativi Google te lo rispedisce a casa, io ho mandato 2 volte il mio pixel 3a in garanzia ed entrambe le volte in 5 giorni l'ho riavuto.
si, pure io l' ho mandato 1 volta per il classico problema del display verde tipico del Pixel 4, però sai mica sempre tutto va bene ? più volte lo mandi indietro e più rischi

Personalmente mi è andata sempre bene con qualsiasi marca, solo Huawei mi ha fatto pagare 145 euro di danni accidentali al display del matebook anche se non ho mai fatto nulla ?‍♂️
Google in entrambi i casi mi ha sostituito il cellulare

Personalmente mi è andata sempre bene con qualsiasi marca, solo Huawei mi ha fatto pagare 145 euro di danni accidentali al display del matebook anche se non ho mai fatto nulla ?‍♂️
Google in entrambi i casi mi ha sostituito il cellulare
Guarda mi sono appena accorto togliendo la cover che il problema purtroppo non era Android, ma proprio la batteria, mi si è sollevata la scocca su un lato, quindi la batteria si stà gonfiando e potrebbe esplodere, ora sto provvedendo immediatamente a rispedirglielo indietro. MAI PIU GOOGLE! Se non me ne fossi accorto, e mi scoppiava il telefono in tasca poi voglio vedere chi rispondeva della cosa....
Comunqu vi rigrazio a tutti per avermi risposto

Scaricalo più che puoi prima di inviarlo.
Ovviamente salvati i dati ma penso già lo sai.
Era al 95% quando l' ho imballato (sempre che la % segnata fosse corretta) non stò li a tirarlo fuori anche perchè gli ho fatto un Hard Reset ovviamente per cui non saprei come farlo scaricare ?, Google non è nuova ad infischiarsene dei difetti dei propri device e continaure a venderli come nulla fosse ?, anche perchè non parliamo di un cinesone da 90€ ma di un top di gamma da 7-800€
Ho un Iphone SE di quasi 5 anni che gira ancora perfettamente e pure la batteria regge bene, l' ho cambiato solo perchè volevo provare un Android, mai scelta fu più sbagliata ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro