Pixel 3.0 e vertex 3.0 7800 gt

Pubblicità

MarkOhye

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragà...ho una 7800 gt 512 mb della gainward e mi succede una kosa molto strana...i driver 83.40 mi rilevano in 3d mark 05 e 06 ke ho i pixel 3.0 e vertex 3.0 e lo stesso everest.Se installo driver piu nuovi partento dai 84.20 e 84.43 i due 3d mark mi rilevano pixel e vertex 2.0 invece everest 3.0.Xke qst??c e un utility o un gioco ke mi permette di vedere di utilizzare i vertex e i pixel 3.0?in pratica c e un altro modo di vedere quali pixe e vertex ho?Grazie...Ah oblivion sfrutta i 2.0 o anke i 3.0?

NVidia ed Ati in realtà non hanno gli shader 3.0.
Aderiscono a quelle specifiche utilizzando degli escamotage, e sfruttando alcune caratteristiche delle proprie VPU, ma in realtà, ripeto, nessuna scheda attualmente in commercio ha pieno supporto agli shader 3.0, sono schede compatibili, che riescono tramite particolari istruzioni a "simulare" e a far girare gli effetti basati su shader 3.0.
NVidia, in particolar modo, a volte non passa test specifici Microsoft per gli S3.0, il che è tutto dire.
Mi sembra solo strano che il 3DMark06 non te li legga con gli ultimi driver, hai disinstallato i vecchi, prima?
Oblivion dovrebbe utilizzare gli ultimi shader, con l'effetto HDR, se non ricordo male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro