Piu' schede video, che schermo usare ?

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Ho sentito piu' volte dire che un Crossfire o SLI è sprecato se si ha uno schermo di 19 pollici.

Io ne ho uno da 22" e non penso ci sia una grossissima differenza da quello di 19 percio' mi chiedo :

- Quanto deve essere grande uno Schermo a finchè 2 schede video che lavorano in comune non vengano sprecate ?

- E se parliamo allora di 3 schede video o addrittura 4 , quanto diamine dev'essere grande uno schermo :D ????

Non importano i pollici in se, ma la risoluzione del monitor, per sfruttare uno SLI o un CF ci vuole almeno un monitor FullHD. Quindi che sia un 22 o un 40 poco cambia se la risoluzione è la stessa.

Più di 2 schede video non servono a niente

:D no sai , per dire....perchè già 2 schede video richiedono una bella risoluzione ...allora mi sn chiesto subito e quelli che ne mettono 4 ( al di là del fatto se servano o meno :D ) come fanno :D ..solo questo :)

2 è già tanto...4 servono solo per fare punti ai benchmark :sisi: niente più

P.S. vedo che hai una bella 5870....beh con quella puoi stare tranquillo per un bel pò....anche in fullhd giocheresti al massimo ;)

Mi stavo giusto ponendo la Domanda. Purtroppo il mio schermo Samsung da 22 Pollici l'ho preso 2 anni e non è FULLHD :(

Se cambiassi giusto lo schermo con un FullHD noterei molto la differenza o posso farne a meno e tenere quello che ho ?

se è un 22 normale saresti a 1680x1050 ke è gia una buona risoluzione a mio parere...ma visto ke hai quella scheda ti potrai divertire a mettere filtri AA e anisotropico a gogo!!!:asd::asd:

2 è già tanto...4 servono solo per fare punti ai benchmark :sisi: niente più

P.S. vedo che hai una bella 5870....beh con quella puoi stare tranquillo per un bel pò....anche in fullhd giocheresti al massimo ;)

quello è vero, ma con 4 ti godi anke crysis a 2560x1600 con tutti i filtri attivi:lol:

un altro vantaggio che si puo avere a mettere 3 o 4 schede in parallelo è il fatto di collegarci piu monitor...
pensate per esempio 2 gtx295 (cioè 4gpu) ci puoi giocare benissimo con 3 schermi a 2560x1600 (quindi 7680x1600!!)
ovviamente è solo per invasati del gaming ma si puo benissimo fare... e non sarebbero sprecate in quel caso...

un altro vantaggio che si puo avere a mettere 3 o 4 schede in parallelo è il fatto di collegarci piu monitor...
pensate per esempio 2 gtx295 (cioè 4gpu) ci puoi giocare benissimo con 3 schermi a 2560x1600 (quindi 7680x1600!!)
ovviamente è solo per invasati del gaming ma si puo benissimo fare... e non sarebbero sprecate in quel caso...

pensa che una 5870 riesce già a gestirne 3 di monitor (ed è singola gpu) ;)

Ma scusa non è la tecnologia ati appena uscita?

In ogni caso dubito che 2 gtx 295 riescano a gestire in maniera decente crysis a 7680x1600, che poi 7680/1600=4,8.
Se gli scienziati dicono che 16/9=1,7777 è la cosa piu simle alla visione degli occhi dell'uomo, 4,8 sarebbe una bella schifezza da vedere :D

Ma scusa non è la tecnologia ati appena uscita?
no quella è eyefinity ed è diverso dai 3 monitor...

In ogni caso dubito che 2 gtx 295 riescano a gestire in maniera decente crysis a 7680x1600, che poi 7680/1600=4,8.
Se gli scienziati dicono che 16/9=1,7777 è la cosa piu simle alla visione degli occhi dell'uomo, 4,8 sarebbe una bella schifezza da vedere :D

nono... 2 gtx 295 gestiscono benissimo quella risoluzione... magari devi sacrificare leggermente i filtri ma ti assicuro che la gestione è ottimale...

poi per la storia del 16/9 non è come dici tu, e cioè come un'immagine che dovrebbe stare su un monitor che viene spalmata su tre, ma è una continuazione dell'immagine. per esempio in un gioco di auto riesci a vedere anche i finestrini, gli specchietti e parte dell'abitacolo laterale di entrambi i lati...

- E se parliamo allora di 3 schede video o addrittura 4 , quanto diamine dev'essere grande uno schermo :D ????

Prova a giocare a crysis warhead tutto al max, AF 16x e AA 16xQ con 4 HD5870 in CrossFireX su questo monitor:

Il sogno di ogni videogiocatore

Che te ne pare? :love::chupachup:shock:

no quella è eyefinity ed è diverso dai 3 monitor...

nono... 2 gtx 295 gestiscono benissimo quella risoluzione... magari devi sacrificare leggermente i filtri ma ti assicuro che la gestione è ottimale...

poi per la storia del 16/9 non è come dici tu, e cioè come un'immagine che dovrebbe stare su un monitor che viene spalmata su tre, ma è una continuazione dell'immagine. per esempio in un gioco di auto riesci a vedere anche i finestrini, gli specchietti e parte dell'abitacolo laterale di entrambi i lati...
Ma con crysis mica si puo far esta storia?!

Con giochi tipo flight simulator si.

Quello che dici tu è come la tecnologia di ati che usi un solo schermo composto da piu schermi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro