Piste Scheda Madre danneggiate/graffiate

Pubblicità

LeoHackYouriPhone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ragazzi aiuto, oggi credo di aver fatto un bel danno..
Incomincio ad assemblare il pc, monto una vite per fissare la scheda madre e mi accorgo che non é quella giusta, provo a sfilarla ma niente, alla fine prendo una pi sa afferro la vite per provare a staccarla e ancora niente, provo un altra volta e succede quello che non doveva succedere, mi sfugge la vite e con la pinsa graffio 5 piste della scheda madre( nella parte posteriore, NON quella dove risiedono le RAM e il processore, quella dietro).
Vi spiego meglio il danno.. 4 piste graffiate superficialmente e una 5ª in cui si vede proprio il rame dentro..
Vorrei sapere se secondo voi è compromessa o meno

Ragazzi aiuto, oggi credo di aver fatto un bel danno..
Incomincio ad assemblare il pc, monto una vite per fissare la scheda madre e mi accorgo che non é quella giusta, provo a sfilarla ma niente, alla fine prendo una pi sa afferro la vite per provare a staccarla e ancora niente, provo un altra volta e succede quello che non doveva succedere, mi sfugge la vite e con la pinsa graffio 5 piste della scheda madre( nella parte posteriore, NON quella dove risiedono le RAM e il processore, quella dietro).
Vi spiego meglio il danno.. 4 piste graffiate superficialmente e una 5ª in cui si vede proprio il rame dentro..
Vorrei sapere se secondo voi è compromessa o meno
Posta un paio di foto che valutiamo.Mi raccomando falle bene e nitide

Guarda, il modo migliore è provare la scheda... Se funziona (fortunato :sisi:) metti un po' di vernice trasparente (tipo vernidas, non corrosiva) sulle piste danneggiate in modo da non farle ossidare e via.

Guarda, il modo migliore è provare la scheda... Se funziona (fortunato :sisi:) metti un po' di vernice trasparente (tipo vernidas, non corrosiva) sulle piste danneggiate in modo da non farle ossidare e via.
il fatto che ci sia il rame che si vede quindi molto probabilmente il conduttore scoperto non potrebbe causare un cortocircuito e quindi danni maggiori all'accenzione?

il fatto che ci sia il rame che si vede quindi molto probabilmente il conduttore scoperto non potrebbe causare un cortocircuito e quindi danni maggiori all'accenzione?

Beh guarda, un cortocircuito avverrebbe se le piste di rame toccassero altre che non devono toccare. Non basta scoprire un cavo per fare cortocircuito. Comunque posta la foto.

Tipo.... svitare la vite invece di tirarla con una pinza??? Troppo facile vero? :grat:
Comunque.... seguo il post, sono curioso di vedere sto danno...

Tipo.... svitare la vite invece di tirarla con una pinza??? Troppo facile vero? :grat:
Comunque.... seguo il post, sono curioso di vedere sto danno...

Probabilmente ha invilato una vite troppo piccola per il distanziatore. La vite è caduta dentro, si è bloccata ma non riusciva a svitarsi.

Probabilmente ha invilato una vite troppo piccola per il distanziatore. La vite è caduta dentro, si è bloccata ma non riusciva a svitarsi.

no proprio il contrario in realtà, ho avvitato la MB con una vite destinata al Case e essendo più grande si è incastrata non so se nel distanziatore o proprio nel foro della MB, fatto sta che dopo aver commesso il danno l'ho lasciata la la vite..
comunuqe il danno é questo

- - - Updated - - -

image.webp

Allegati

• image.webp
    image.webp
    236.6 KB · Visualizzazioni: 676
Secondo me parte... Provare per credere :sisi:
Lo spero proprio.
piccolo OT ho un processore i5 4690 e un case ostrog Q con in dotazione una solo ventola..
Mi consigliate di prenderne altre?
il dissipatore per ora uso quello in dotazione con la CPU mi hanno consigliato di cambiare la pasta termica che potrebbero essere vecchia. Che ne dite la cambio o per ora posso stare tranquillo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro