pipewire solo su systemd?

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Salve, vorrei solo per curiosità una informazione. Io ieri (come non detto ho cambiato distro un'altra volta) mi sono installato Gentoo. Ho avuto questa curiosità di quanto ci avrei messo a compilarmi tutto il sistema perché avevo provato Gentoo circa 3 anni fa con un mio vecchio PC e ci avevo messo una giornata intera per installarmi il sistema e l'ambiente grafico e non avevo ancora provato sul PC che mi sono assemblato 2 anni fa, infatti ieri mi è bastata solo la mattina (però solo sistema e KDE). installato il vecchio pulseaudio perché ho installa KDE con l'init openrc e nella guida di Gentoo su pipewire sembra che ci fosse solo i comandi per attivare pipewire solo per systemd. Pipewire è stata creata solo per systemd? Non mi faccio tanto questo problema perché infondo funziona bene anche pulseaudio ma è una curiosità e nella ultima distro avevo installato pipewire essendo nuovo
 
Ultima modifica:

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
No. E si può installare pure con OpenRC, come scritto qui https://wiki.gentoo.org/wiki/PipeWire#OpenRC_with_elogind_.28any_of_Gentoo.27s_desktop_profiles.29

Figurati che io lo uso su un'installazione di Alpine Linux.
Scusa, hai ragione ma era solo perché vedevo solo comandi "systemctl" e poi se molti progetti sono creati o sostenuti da RedHat è facile che certi progetti sono più pensati con systemd. Tanto che è anche per questo che per esempio... era da tempo che avevo abbandonato KDE e usavo Gnome ma con Gentoo non ho installato Gnome ma KDE perché, Gnome funzionerebbe con systemd. Gentoo ha la versione modificata di Gnome per usarlo anche con openrc ma io mi fido poco su versioni non originali e modificate. Posso anche usare Gentoo con systemd ma se uso Gentoo preferisco openrc e veramente è velocissimo nel boot e mi trovo benissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!