PROBLEMA Pipì del gatto su scheda madre

Pubblicità

white_rabbit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, come ho scritto nel titolo il mio gatto ha marcato il territorio sul pc andando a bagnare la scheda madre 😞, il pc era spento e prima di accenderlo ho asciugato tutto ma non succede nulla quando premo il pulsante di accensione. Ho già verificato il corretto funzionamento dell’alimentatore quindi credo che la scheda madre sia bruciata ( come ultima spiaggia oggi ho pulito la scheda con alcool e ancora devo provarla ma non credo sarò fortunato ). La scheda madre è una Asus p7p55d-e premium del 2010 quindi con socket 1156 e vorrei un vostro parere su quale scheda posso ricomprare che abbia circa le stesse caratteristiche perché non vorrei cambiare gli altri componenti o meglio ancora se avete suggerimenti per provare a salvare la mia se ancora è possibile. Vi ringrazio ☺️

Rifarmi il pc per accenderlo una volta al mese mi secca un po’, ovviamente se è l’unica opzione allora lo farò… ne ho trovata una usata ma vogliono 130€ 😱

smonta completamente la scheda madre fuori dal case e lasciala al sole, magari sotto un tetto di garage se hai
il giorno dopo gira la scheda e lascia un altro giorno al sole
se non si asciugherà così, non sarà più recuperabile
pipì di gatto che fulmina una mobo? possibile? sarà da lasciar bene asciugare

Grazie per la risposta, effettivamente sembra strano anche a me che la pipì faccia tutti questi danni a pc spento però leggendo in rete sembra che sia così 🤷🏻‍♂️… comunque proverò a farla asciugare bene appena smetterà di piovere 😒

Già questo prezzo è accettabile
--- i due messaggi sono stati uniti ---
potresti dargli il gatto come pagamento 😁
😂🤣… non potrei mai

Se la 220V è attiva c'è comunque la linea 5V di standby sempre attiva, e la 3,3V standby che viene generata per tenere attivo il chip di IO che è quello che resta in attesa che tu prema il pulsante di accensione, per cui roba corrosiva e corrente fanno macelli.

Problema risolto, per lo meno spero 🤞🏻, ho lavato bene la scheda madre con alcool ed ora il pc è ripartito. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro contributo 😃

Pubblicità
Pubblicità
Indietro