Pioneer 116D problema Ultra DMA 4

Pubblicità

Avan3t

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi complimenti per il forum spero di trovarmi bene e riusciate a risolvere il mio problema... allora ho preso ieri questo masterizzatore Pioneer116D collegandolo mi accorgo che in gestione periferiche e nei canali IDE è impostato in ultra DMA invece di ultra dma 4 quindi di conseguenza penso che ne risente nella velocità di scrittura e lettura... ho provato a cambiare e lasciare solo HardDISK e Masterizzatore ma niente da fare l'unica periferica che arriva a ultra dma 6 è l'hard disk che uso x i DATI...
ho una sche da madre vecchiotta ASUS A7N8X-X bios 1010
la mia attuale configurazione è questa:

Windows XP service pack3
Primary :Master-Hard disk (XP) SLave-Hard disk (dati)
Secondary :Master-Pioneer116d Slave-Lettore DVD

se occorre sapere altro chiedete pure Grazie in anticipo

Ciao, mah... sono dubbioso, cmq il cavo di collegamento lo hai controllato? deve essere quello con 80 fili, oltretutto neanche potrai masterizzare da 16x in su(sullo pseudomanuale del 116 c'è scritto).

grazie per la risposta cmq sisi è 80 fili ...non ho risolto il fattaccio... xrò ultra dma base lo vede in gestione periferiche meglio di niente... ora ho un piccolo problema la % di buffer sta sotto il 90% oscilla come mai?

Bene, se hai nero 8 installato, apri Nero infotool e segui lo stesso percorso dell'immagine che ti ho postato così verifichi con più sicurezza in che modalità funziona il masterizzatore, la tua domanda si riferisce al fatto che il buffer sta sotto al 90% oscillando continuamente? se è così, è normalissimo, il fatto che occupi mediamente il 90% della cache dipende da molti fattori tipo: dimensione dei file, programma di mast., velocità di mast. ecc.... ad es. da me il buffer varia dal 94% al 98% in piena fase di masterizzazione di un dvd video 8x, masterizzando un cd di mp3 10x l'occupazione varia dal 85% 98% mediamente.

grazie :D non pensavo che esistesse INFO TOOL... l'ho scaricato e il mio pioneer risulta ultra dma 4 :D anche se nelle info CANALE SECONDARIO è ultra dma normale :| comunque grazie per l'aiuto ci volevi tu con la tua mano santa :sisi::sisi::asd::asd::lol::lol:

mi hanno cancellato l'immagine, spero tu l'abbia vista

cmq se ti dice modalità corrente ultra dma 4 stai sicuro che funziona in quella modalità mentre in modalità supportate dovrebbe dire ultra dma 0-4.

detto questo ti ringrazio ma non c'è ne bisogno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro