Pinnacle Studio 9

Pubblicità

tony56

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho installato Pinnacle 9 e la sk di acquisizione AV/DV, quando provo ad acquisire il programma si impalla
e per uscire devo per forza resettare. Non riesco a capire se è un problema di incopatibilità hardware o software,di seguito trascrivo la configurazione del mio sistema:
_ Intel Pentium 4 640 64 bit 3.2 Ghz LGA775 serie 6 con 2 MB cache secondo livello;
- Ram EliXir 1 GB 533 Mhz DDR2 Dual Channel;
- Hard disk Maxtor DiamondPlusMax 200 GB SATA 8 MB cache;
- Scheda video ATI X600 XT 256 MB Pci-Express;
_ Combo LG 4163 DVD-RW Dual Layer 16x
- MotherBoard Asus P5GD2 Proactive AI: Pci-Express,
Ai NOS Booster, Audio Dolby Digital 8 canali Surround integrato, supporto DDR2 533/600 Mhz;
_ Porta GigaLAN integrata, 8 porte USB 2.0.
_ Sistema operativo Windows XP S.P. 2
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche consiglio :help: .

Prima di tutto aggiorna all'ultima patch 9.4.2 (se non trovi il link chiedi pure)... Poi ne riparliamo... ;)

greengio ha detto:
Prima di tutto aggiorna all'ultima patch 9.4.2 (se non trovi il link chiedi pure)... Poi ne riparliamo... ;)
Visto che sei così gentile potresti indicarmi dove trovarla?? E' la prima volta che mi cimento con acquisizioni video

Sarebbe opportuno, te lo garantisco per esperienza personale con i prodotti pinnacle, partire con un installazione fresca del tuo sistema operativo, e non caricarla molto con software antivirus, spyware, antispam ed applicazioni generiche. :nod:

Un tentativo prima di formattare, (poi tanto è li che dovrai arrivare, stiamo solo rimandando l inevitabile), che dal supporto, (ormai praticamente inutilizzabile della pinnacle), ti consiglieranno, è di utilizzare un software che termina tutte le operazioni in background e si chiama "end it all" mi pare sia freeware. (lo troverai facilmente con google)

Un P.s. per quando ti rassegnerai ed inizierai la formattazione:
Magari il tuo file system è gia NTFS, comunque ti avviso che (forse ne sei gia al corrente) un disco formattato FAT32 non potrà contenere file più grandi di 4GB, di fatto 2GB per i file avi il che significa 9 minuti in DV, secondo piu secondo meno...

In bocca al lupo...

Vi ringrazio per i consigli, ho scaricato l'ultima patch, ma non l'ho ancora installata perchè
nel frattempo ho disinstallato studio 9 e sono sulla strada, almeno nelle intenzioni,
che mi ha indicato Pier-ga, ma prima di farlo vorrei provare a capire con il vostro gentile aiuto.
Dicevo di aver disinstallato Studio 9 per vedere se con il programma W. Movie Maker di Windows
la scheda acquisiva. Quando vado nella schermata di acquisizione mi compaiono due driver di acquisizione
pinnacle DV/AV e Video WDM, è corretto??
Appena si apre la schermata di acquisizione parte la clessidra e il sistema va in blocco.
Nella gestione periferiche la scheda di acquisizione compare solo tra i controller audio, video e giochi..
è corretto??
Nel mio sistema sono presenti Office, software antivirus, spyware, antispam e fireware e quindi proverò a
chiudere tutte le operazioni in background.
Approfitto delle Vostra cortesia per due ultime cose:

- è proprio indispensabile aggiungere un altro hard disk per acquisire (il mio file system è NFTS);

- avevo provato a reinstallare Studio 9, ma quando installo l'aggiornamento a Full, il programma di
installazione mi dice che è già presente una versione Full e mi chiude l'installazione. Ho provato anche
a ripulire il file di registro con il programma della pinnacle ma inutilmente.

Grazie infinite per la vostra disponibilità.

ciao,

"controller audio, video e giochi.." esatto

installare un secondo hd non è necessario a meno che tu non abbia problemi di spazio...

"avevo provato a reinstallare Studio 9, ma quando installo l'aggiornamento a Full, il programma di
installazione mi dice che è già presente una versione Full e mi chiude l'installazione. Ho provato anche
a ripulire il file di registro con il programma della pinnacle ma inutilmente" Normale anche questo :mad: e di solito è inutile anche una dispendiosa, in termini di tempo, pulitura manuale.

Non vorrei fare la figura di quello che si fascia la testa prima di essersela rotta...
Potrei suggerirti almeno una ventina di tentativi, ma so gia cosa devi fare se vuoi che studio 9 funzioni (... ed il verbo "funzionare" per i tecnici Pinnacle ha un significato differente da quello di uso comune :nod: )
Potremmo (dopo ore ed ore) addirittura arrivare a preparare il filmato, finito pronto per il rendering... Un rendering che non andrebbe mai alla fine (M_A_I_!), continuerebbe a boccarsi qua e la ecc...

Quando avrai fatto quel che devi, ricorda che il filamto su cui stai lavorando ha la precedenza assoluta su ogni altra cosa, pena la perdita di tutto il tuo lavoro...
Ciao.

Ciao Pier-ga
finalmente ho reinstallato tutto e anche la patch 9.4.3., la situazione è peggiorata (tra l'altro nel corso dell'installazione compare il messaggio "framedyn.dll non è stato trovato una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema", se cerco questa dll nel sistema la trovo.. ..???). Installato la patch provo a lanciare il programma ma si blocca subito appena apro la finestra dell'acquisizione. Così sono tornato alla versione 9.1.2., se non altro riesco a vedere il filmato dalla telecamera, la telecamera è analogica ed è collegata con un cavo s-video. Se provo però ad acquisire l'immagine si ferma e così anche il programma. Ho provato a chiudere tutti i programmi con enditall, ma niente. La soluzione di formattare tutto mi mette un pò pensiero, anche perchè dovrei riaggiornare tutti i programmi che ho sul computer ......poi, non avendo capito il problema potrei trovarmi nella stessa situazione di adesso
Ciao

Ciao,
lo so formattare non è mai una bella cosa, non piace a nessuno... :nod:
Quel file dll lo puoi scaricare qui

http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?framedyn

La reinstallazione (del file o del software) non risolvera il problema :shifty:

Incominciamo dai settaggi del bios... Divieto assoluto di overclock, quindi settaggi di default...
Dovresti anche eliminare tutte le periferiche plug and play non essenziali al funzionamento del pc :(

(non è che voglio insistere, scusami se lo ripeto, giuro per l ultima volta, ma stiamo solo rimandando l inevitabile :nod: )

Dopo la lettura di questi post misono convinto di essere "normale" :biglaugh:
Stessi problemi con il ps9 ma con BSOD già all'avvio del programma! Ho provato di tutto ma ho risolto soltanto con una sana formattazione dell'HD e ripristino del WinXp.... Ora tutto funziona regolarmente....

Allora innanzi tutto ringrazio tutti per gli aiuti e in particolare Pier-ga, al quale per poco non facevo perdere la pazienza :mad: perchè non volevo formattare, e poi volevo lasciare qualche indicazione, sperando che possa essere utile, in quanto sono riuscito a far funzionare PS9 :biglaugh: .
Ho disinstallato uno dei due antivirus, Micro trend, e ho lasciato solo Norton.
Ho scaricato un programmino free CCleaner e ho dato una ripulita al pc e al file di registro.
Ho installato un altro hard disk 160 gb sata maxtor.
Adesso Pinnacle funziona perfettamente, non solo ma riesco anche ad acquisire da Nero e riesco ad acquisire in tutti i formati e qualità.
Funziona con tutti i programmi già installati nel p.c.: Office, Nero, antivirus, firewall, spybot etc...
Non so quale delle operazioni che ho effettuato è stata determinante per il funzionamento del programma, lascio solo questa testimonianza che sicuramente i più esperti potranno commentare e ampliare.
Un grazie di cuore a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro