PROBLEMA Pinnacle Studio 16 - Rendering fuori sync e con "frame intrusi" fra le clip

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Pinnacle Studio 16 - Rendering fuori sync e con "frame intrusi" fra le clip

Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere e spero mi possiate aiutare voi :)

Sto montando un video musicale del mio gruppo che ci serve come presentazione per iscriverci a Sanremo giovani, e il software di video editing che ho sempre usato (Pinnacle Studio 16) non vuol darmi una mano :cav:

Ho 15 take della stessa canzone ripresa da varie angolazioni, sono tutti filmati .mts in FullHD a 25fps.
Li ho importati in Pinnacle Studio, ho impostato le preferenze del progetto a 1920*1080 pixel e 25fps, e ok.
Solo che quando vado a fare il rendering, ho 2 problemi:

1) Il video va un po' fuori sync: ogni clip è come se fosse leggermente sfalsata rispetto all'audio. La cosa strana è che se riproduco il video nella timeline, in anteprima, questo problema non c'è, è perfetto.

2) Nel rendering finale, quando passo da una clip all'altra (senza transizione, semplicemente due clip successive messe attaccate), compare per una frazione di secondo un frame che non c'entra niente, come un flash quasi impercettibile, poi continua tutto come normale. Nell'anteprima questa cosa non succede, ogni clip passa alla successiva senza problemi...

Cosa può essere? Non riesco a capire, pensavo fosse un fatto di fps, ma i video originali sono a 25fps, e anche il rendering lo imposto a 25fps, quindi non so... :help:
Qualche idea?

Grazie mille :)
Sergio

- - - Updated - - -

Ragazzi vi prego mi serve una mano, il video devo consegnarlo entro questo martedì...
Se avete qualche idea sul problema fatemi sapere! :)

1)Per 15 take intendi che hai 15 filmati della stessa canzone per intero o che hai 15 spezzoni della stessa canzone divisi (0-20s , 15-35s, 30-45s, ecc)?

2) Dato che dici di non avere problemi in anteprima potrebbe essere un problema di codifica nel rendering finale. Come lo esporti? Prova ad esportarlo in .avi senza compressione (occuperà un bel po').

Altrimenti è un problema di decodifica; per far vedere il frame corrente va a pescare il fotogramma chiave vecchio più vicino e poi lo ricostruisce (visualizzando però anche quello sbagliato). Mi pare strano però, a me lo faceva solo Windows Movie Maker...
In questo caso l'unica soluzione "immediata" che mi viene in mente è di convertire i filmati in .avi non compresso e reimportarli nel progetto, il problema è che in FullHD occuperanno moltissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro