Pinnacle si impalla

Pubblicità

PC-ZONE

Utente Attivo
Messaggi
541
Reazioni
0
Punteggio
40
Ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:

Ali: 550W
Procio: Intel P4 640 3.2GHz
Mobo: Asus P5GD2-x
RAM: 1xDDR533 1024MB
Sk Video: Sapphire X550 256MB
HD: MAXTOR 200GB
Sk Acquisizione: Pinnacle DC10 Plus

Il pc va che è una meraviglia con windows xp pro sp2 solo che installando pinnacle studio 9 - nonostante il test non desse alcun errore - avvio pinnacle studio9 e quando in cattura seleziono una qualsiasi qualità di acquisizione (differente da quella impostata automaticamente dal programma) il programma si blocca! Il pc si riprende ma pinnacle è interminabile come processo!!! Ho formattato e reinstallato ail tutto anche con studio 10 e versioni precedenti alla 9 ma nulla... Ho messo la stessa pinnacle dc10 su un pc molto + vecchio (P4 2000 256RAM winxpprosp2) e mi va alla grande (naturalmente è lento pinnacle... ma va!!! :eek: :eek: :eek: ) Come fare per risolvere il problema???

Grazie in anticipo accetto anche consigli in pvt o su msn ;)
 
Chiudo...
Magari la prox volta... rendici partecipi della soluzione...;)

Edit: Riaperto su richiesta dell'autore...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto ringrazio tutti i mod del forum (in particolare Toby) per la riapertura del topic. (E con che velocità poi :eek: :eek: :eek: )

Ecco la situation

Allora raga vi posto la soluzione (che poi nn si è rivelata tale) che avevo trovato:

1: Formattazione con WinXPSP2 (Stavolta però senza installare i driver delle periferiche nn riconosciute in auto)

2: Provo a vedere se si blocca nella scelta della qualità e nn s blocca

3: Installo un driver alla volta (Prima modem e funge, poi audio e funge, poi rimangono quelli video e installo i catalyst che però scarico dal sito e nn dal cd ;) )

4: Il pc nn si blocca + nella scelta della qualità

5: Mi fumo una sigaretta e mi congratulo con me stesso!!!

Il problema si ripropone in questo modo

1: Il proprietario del pc ritorna dicendo che in acquisizione (a qualsiasi qualità) dava delle linee verticali che prima nn dava

2: Tentando di aggiornare il programma alla versione 9.45 (rispetto alla 9.10 iniziale) il programma ripete l'errore di freeze nella scelta qualità

Soluzione adoperata

1: Installo le microsoft visual c++ runtime library e il prog nn si blocca + però continua a dare le linee verticali.

2: Provo la scheda su un altro pc composto da:
Asus a7v333
Amd XP 1800+
256Mb DDR333
Nvidia TNT2RIVA
senza mettere le runtime e niente installando il prgo e i driver la scheda va e nn da nessun disturbo video nell'acquisizione... PERFETTA!!!

3: Bestemmio come un cane

4: Dico al possessore del pc che chiedo aiuto a gente brava come voi

5: Questa la dovete sapere voi ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top