DOMANDA Ping troppo alto per una 100 mega

Florin_Sebastian

Nuovo Utente
7
0
Salve . Sono nuovo quindi scusate se scrivo nel posto sbagliato .
Allora avrei bisogno di aiuto ed informazioni
Da 2 settimane sono passato da , una 20Mega della Vodafone , ad una fibra 100 mega Fibra misto Rame .
Giustamente sono collegato tramite cavo LAN ( Cat5e).
Però quando gioco a fortnite o altri giochi. Mi ritrovo con un ping troppo alto per una 100 mega .
Ovvero
Nello Speed test ho una media di 37/36 di ping , ed una velocità down 73.00 ed upload 18/19
Però quando appunto gioco a fortnite , ed entro nella partita ho un ping che va dai 0 ai 30 una volta che parte la partita ( ovvero che scendo dal autobus )
Il ping sale intorno ai 70 .. e va a scendere fino ai 60/56 . Il che e un po' fastidioso , perché comunque sia ho notato che il ping ci arriva a 0/10 però non capisco cosè che l'ho fa rialzare così tanto .
Ho provato a chiamare la Vodafone , per 2 settimane di fila giorno dopo giorno a parlarci a spiegarlo etc , hanno fatto nn so cosa , lavoro monitoraggi della connessione ma nulla è cambiato .
Ho pensato dunque di prendere un cavo cat6 a .
Ma dubito che sia quello il problema ..
Per chiarirci , la cabina c'è l'ho a ben 66 metri da me , ed la centrale sta a ben 550 metri , in poche parole né troppo lontani ne troppo vicini , ma in una giusta posizione , il cui non dovrebbe darmi questi problemi .
C'è qualcosa che posso fare ? Help pls , vorrei avere un ping stabile
 
Ultima modifica da un moderatore:

Florin_Sebastian

Nuovo Utente
7
0
ci sono altri pc\tablet\telefoni che si collegano al router?
Onestamente no , a parte i telefoni dei miei , che giustamente , guardano Facebook oppure YouTube , non c'è altro , sono l'unico che sfrutta l'internet per i giochi , e la maggior parte del tempo i miei usano la rete del telefono . Quando invece usano l Wi-Fi , stacco il mio di telefono , così da non influire , e fare più pressione sulla connessione ..
Devo dire anche che cmq il modem c'è l'ho sulla scrivania. Ed il PC fisso sta al lato opposto , della scrivania , quindi non c'è nemmeno tutta questa distanza .
E non ho programmi installati , per chiarire , ho reinstallato Windows 10 pro ieri , l'unica cosa che ho fatto e scaricare i driver e fortnite tutto qui .
Post unito automaticamente:

La prima foto , e un video però non lo fa mandare quindi ho fatto uno screen , allora come potete vedere tengo 19 di ping , e appena entro in partita ovvero che scendo sulla mappa principale , come potete vedere nella seconda foto tengo 60/70 di ping
 

Allegati

  • Screenshot_2021-05-20-20-47-15-039_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2021-05-20-20-47-15-039_com.miui.gallery.jpg
    411.8 KB · Visualizzazioni: 71
  • IMG_20210520_204725_1.jpg
    IMG_20210520_204725_1.jpg
    4.7 MB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
puoi fare poco allora, le cose che di solito influiscono maggiormente sono:
  • programmi in background (ma tu hai reinstallato solo fortnite)
  • presenza di altri in rete
  • wifi (ma tu stai in ethernet)
l'unico modo è far provvedere al tuo ISP che ti dirà che forse c'è un po' di dispersione in casa (hai altre uscite telefoniche in casa? se sì andrebbero tolte e lasciare solo la principale), oppure ti dirà che la rete in zona è vecchia e non ci possono fare niente "è colpa di tim".

Non ho in mente nient'altro che ti possa essere utile... ci sono delle app che promettono di migliorare il ping instradando la connessione su rete dedicati ai giocatori, onestamente non le ho mai provate ma mi hanno sempre puzzato.
 

Florin_Sebastian

Nuovo Utente
7
0
puoi fare poco allora, le cose che di solito influiscono maggiormente sono:
  • programmi in background (ma tu hai reinstallato solo fortnite)
  • presenza di altri in rete
  • wifi (ma tu stai in ethernet)
l'unico modo è far provvedere al tuo ISP che ti dirà che forse c'è un po' di dispersione in casa (hai altre uscite telefoniche in casa? se sì andrebbero tolte e lasciare solo la principale), oppure ti dirà che la rete in zona è vecchia e non ci possono fare niente "è colpa di tim".

Non ho in mente nient'altro che ti possa essere utile... ci sono delle app che promettono di migliorare il ping instradando la connessione su rete dedicati ai giocatori, onestamente non le ho mai provate ma mi hanno sempre puzzato.
No ho solo , un impianto , quello che c'è sempre stato ( in parole povere il cavo che va dalla cabina, dentro casa , e poi da dentro collego il cavo adsl al modem .
Per ISP cosa intendi ?
Io domani avrò una chiamata con un tecnico/consulente per un altra segnalazione fatta , per fargli risolvere il problema .
Cosa dovrei dirgli ?
Cmq quando abbiamo attivato la fibra mi hanno detto che era nuova in zona , prima non c'era ( fino ai 200 mega mi dissero )
Si per quanto riguarda i programmi evito anche io , già con il covid sto messo male senza lavoro ahah, se devo pure spendere dei soldi per diminuire il ping , tanto vale che torno al età della pietra.. piuttosto che spendere altri soldi per programmi che si ( funzionano) ma che cmq , mi sembra ingiusto visto che dovrebbe essere il mio stesso provider a fixare questi problemi ..
 

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
Per ISP cosa intendi ?
il fornitore, nel tuo caso Vodafone
Cosa dovrei dirgli ?
che hai un ping con il quale non giochi bene (che poi per me 60/70 non sono malaccio, ho visto di peggio), che non è stabile.

Cmq quando abbiamo attivato la fibra mi hanno detto che era nuova in zona , prima non c'era ( fino ai 200 mega mi dissero )
hanno portato la fibra alla cabina, ok. Ma i cavi in rame di telecom dalla cabina fino a casa tua sono stati messi chissà quanti anni fa e potrebbe esserci qualche dispersione. O hai visto fare dei lavori di recente? Qui dove abito io per fortuna la trovammo subito perché era un cavo rosicchiato che abbiamo sostituito (il tecnico TIM con tanta pazienza lo seguì tutto dalla centralina fuori il palazzo fino a dentro le scale).
 

Florin_Sebastian

Nuovo Utente
7
0
il fornitore, nel tuo caso Vodafone

che hai un ping con il quale non giochi bene (che poi per me 60/70 non sono malaccio, ho visto di peggio), che non è stabile.


hanno portato la fibra alla cabina, ok. Ma i cavi in rame di telecom dalla cabina fino a casa tua sono stati messi chissà quanti anni fa e potrebbe esserci qualche dispersione. O hai visto fare dei lavori di recente? Qui dove abito io per fortuna la trovammo subito perché era un cavo rosicchiato che abbiamo sostituito (il tecnico TIM con tanta pazienza lo seguì tutto dalla centralina fuori il palazzo fino a dentro le scale).
3 settimane fa , sono venuti dei tecnici , hanno fatto dei lavori , hanno rilevato tanti errori etc , poi sono andati nella cabina , e da quel che ho sentito dirgli( e che si sentivano delle pietre lì dentro ahha )
Ma non ci ho capito un granché poi mi dissero vanno a verificare nella centrale , e poi mi hanno chiamato dicendomi di aver risolto .. ma questo è stato prima che mettessero la 100 mega , quando avevo la 20mega che in poche parole ,il modem si staccava di continuo
Post unito automaticamente:

il fornitore, nel tuo caso Vodafone

che hai un ping con il quale non giochi bene (che poi per me 60/70 non sono malaccio, ho visto di peggio), che non è stabile.


hanno portato la fibra alla cabina, ok. Ma i cavi in rame di telecom dalla cabina fino a casa tua sono stati messi chissà quanti anni fa e potrebbe esserci qualche dispersione. O hai visto fare dei lavori di recente? Qui dove abito io per fortuna la trovammo subito perché era un cavo rosicchiato che abbiamo sostituito (il tecnico TIM con tanta pazienza lo seguì tutto dalla centralina fuori il palazzo fino a dentro le scale).
Cmq per me e malaccio , perché passare da una 20 mega con 60 di ping a una 100 mega con lo stesso ping ed a volte arriva anche a 85 e fastidioso
 
Ultima modifica:

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
Anche io ho Vodafone, ma ho la fibra fino al modem.
Se devo essere sincero credo che la cosa sia normale, almeno con la Vodafone a me ha sempre fatto così, nello speedtest il mio ping è 11 di solito, in partita (però parlo di warzone, Fortnite non ne ho idea) sale a 50, però non mi da nessun problema di lag o ritardi.
Quindi boh non ti saprei dire, io l'ho sempre presa come una cosa normale, l'importante è che non ti lagga o ti da problemi di connessione
 

Florin_Sebastian

Nuovo Utente
7
0
Anche io ho Vodafone, ma ho la fibra fino al modem.
Se devo essere sincero credo che la cosa sia normale, almeno con la Vodafone a me ha sempre fatto così, nello speedtest il mio ping è 11 di solito, in partita (però parlo di warzone, Fortnite non ne ho idea) sale a 50, però non mi da nessun problema di lag o ritardi.
Quindi boh non ti saprei dire, io l'ho sempre presa come una cosa normale, l'importante è che non ti lagga o ti da problemi di connessione
E questo il punto , però passare da una 20mg a una fibra 100 , ti aspetti un ping minore nei giochi non un ping simile è anche più alto in tarda serata , di una 20 mega .per non parlare , di quando mi spunta la X sul gioco e poi si blocca dandomi un valore di 0.000download per qualche secondo poi si riavvia e tutto va
Post unito automaticamente:

E questo il punto , però passare da una 20mg a una fibra 100 , ti aspetti un ping minore nei giochi non un ping simile è anche più alto in tarda serata , di una 20 mega .per non parlare , di quando mi spunta la X sul gioco e poi si blocca dandomi un valore di 0.000download per qualche secondo poi si riavvia e tutto va
Cmq un conto è avere 50 fissi ed un conto è vedere un circo che passa e fa dai 55 ai 70/80/5 in tarda serata
 

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
non intendo lavori
Cmq per me e malaccio , perché passare da una 20 mega con 60 di ping a una 100 mega con lo stesso ping ed a volte arriva anche a 85 e fastidioso
il ping dipende dalla qualità della rete, andare più veloci non ti garantisce una latenza migliore... anzi se la qualità è scarsa, la velocità te la abbassano per evitare instabilità.
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
E questo il punto , però passare da una 20mg a una fibra 100 , ti aspetti un ping minore nei giochi non un ping simile è anche più alto in tarda serata , di una 20 mega .per non parlare , di quando mi spunta la X sul gioco e poi si blocca dandomi un valore di 0.000download per qualche secondo poi si riavvia e tutto va
Post unito automaticamente:


Cmq un conto è avere 50 fissi ed un conto è vedere un circo che passa e fa dai 55 ai 70/80/5 in tarda serata
Da quello che so io (ne avevo sentito parlare una volta quindi potrei sbagliarmi perché non mi sono mai informato più di tanto su questo fatto) il ping di solito non cambia molto all'aumentare della velocità della rete, ma per avere un ping migliore e stabile bisogna sottoscrivere un contratto specifico.
Che la sera va più lento è normale, la Vodafone mi ha detto che questo è un problema che stanno risolvendo, quindi si spera in futuro più stabilità perché a volte anche a me impazzisce di sera
 

Florin_Sebastian

Nuovo Utente
7
0
Da quello che so io (ne avevo sentito parlare una volta quindi potrei sbagliarmi perché non mi sono mai informato più di tanto su questo fatto) il ping di solito non cambia molto all'aumentare della velocità della rete, ma per avere un ping migliore e stabile bisogna sottoscrivere un contratto specifico.
Che la sera va più lento è normale, la Vodafone mi ha detto che questo è un problema che stanno risolvendo, quindi si spera in futuro più stabilità perché a volte anche a me impazzisce di sera
Si lo so che , avere la velocità , avvolte nn migliora il ping , però ripeto se fosse una cosa di velocità etc , allora non mi darebbe 0/20 di ping max 30 per pochi secondi , e poi vederlo salire a 70 80 appena inizio una partita .. ci deve essere per forza qualcosa che non va , se no , a mio parere non vedevo nemmeno quei valori in gioco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!