Salve da circa una settimana ho un problema con la mia connessione adsl, in pratica il ping mi è salito da 52ms a 168ms senza apparente motivo.
Se eseguo uno speedtest noto che la banda in download ed upload sono ottime, ma il ping rimane fisso su quel valore senza cambiare di nemmeno un ponto (es: ogni volta che eseguo il test, che sia mattina pomeriggio o sera, il valore rimane sempre quello non è mai 167 e nemmeno 169 ma sempre e solo 168).
Ho contattato più volte il servizio clienti telecom ma loro, dopo avermi resettato la linea e provato a cambiare profili, non notano nessun problema evidente, mi sono anche fatto dare un appuntamentocon il tecnico a casa il quale, ha detto che effettivamente il ping era alto ma che il suo compito è solamente quello di constatare che la banda in download fosse nello standard, e così è quindi senza darmi risposte sul problema del ping ha levato le tende.
Ora riscontro problemi anche con il servizio Ondemand di sky il quale mi dice che, quando provo a scaricare un film (prima era pronto in pochi minuti), il tempo di attesa per il download è superiore ai 60 minuti.
Purtroppo non riesco a venire a capo del problema, ho anche provato a farmi attivare il servizio Play di telecom senza notare alcun miglioramento.
Ho provato a pensare che fosse il router difettoso ma come verificarlo? E sopratutto può dare di questi problemi?
Grazie in anticipo per le risposte.
Se eseguo uno speedtest noto che la banda in download ed upload sono ottime, ma il ping rimane fisso su quel valore senza cambiare di nemmeno un ponto (es: ogni volta che eseguo il test, che sia mattina pomeriggio o sera, il valore rimane sempre quello non è mai 167 e nemmeno 169 ma sempre e solo 168).
Ho contattato più volte il servizio clienti telecom ma loro, dopo avermi resettato la linea e provato a cambiare profili, non notano nessun problema evidente, mi sono anche fatto dare un appuntamentocon il tecnico a casa il quale, ha detto che effettivamente il ping era alto ma che il suo compito è solamente quello di constatare che la banda in download fosse nello standard, e così è quindi senza darmi risposte sul problema del ping ha levato le tende.
Ora riscontro problemi anche con il servizio Ondemand di sky il quale mi dice che, quando provo a scaricare un film (prima era pronto in pochi minuti), il tempo di attesa per il download è superiore ai 60 minuti.
Purtroppo non riesco a venire a capo del problema, ho anche provato a farmi attivare il servizio Play di telecom senza notare alcun miglioramento.
Ho provato a pensare che fosse il router difettoso ma come verificarlo? E sopratutto può dare di questi problemi?
Grazie in anticipo per le risposte.