PROBLEMA Ping Spikes Apertura finestra e gioco

zexaarwth

Nuovo Utente
4
0
Ciao! Ho un problema che ho individuato come un problema solo WiFi, indipendentemente dalla banda. Il mio VAIO da 15 anni non ha questo problema. Il ping aumenta in modo casuale, ho notato mentre giocavo a CS. Ho scoperto che ha dei picchi quando viene aperta una finestra di dialogo. Mi sta facendo impazzire. Ho provato di tutto, ripristinando il driver, esaminando ogni impostazione, disinstallando e reinstallando il dispositivo. Nulla sembra risolvere il problema.
 

Allegati

  • Screenshot_20221229_140704_Gallery.jpg
    Screenshot_20221229_140704_Gallery.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 12

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Specifiche hardware del PC?
Poi da gestione attività vai sulla scheda prestazioni e vedi il grafico della CPU se arriva al 100% quando hai questi aumenti di risposta al ping
 

zexaarwth

Nuovo Utente
4
0
Hp Victus
Ryzen 7 5800h
16gb ram
Nvidia rtx 3060
1tb nvme

Non arriva assolutamente al 100%. Sembra quasi che si sia un collegamento diretto tra il sistema operativo ed il ping, quando certe azioni sono fatte. Qualcosa che interferisce solamente con il wifi, ma con ethernet no. Tutto il tempo il ping si mantiene a 1ms, non appena apro per esempio una finestra di scarico di una qualsiasi foto per esempio, da Google, va su a 800ms per 5 secondi poi ritorna normale
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
hai modo di provare una pennina usb wifi? Potrebbe essere un problema della wifi integrata del portatile. Altra verifica, sei connesso alla banda 2.4 GHz o 5 GHz? Magari prova a cambiare la banda a cui sei connesso e vedi se si presenta sempre il problema
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Hai provato a disinstallare la periferica wifi e reinstallarla con i driver dal sito del produttore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!