PROBLEMA ping molto strano (telecom)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Tanghetti

Nuovo Utente
17
0
salve a tutti, da un po di giorni ho il seguente problema: il mio ping prima che attivassi internet play della telecom, facendo test con speedtest mi si affermava a 64 a cologno monzese (il più vicino dato che abito a brescia), a 31 se facevo con il sever della telecom spa sempre a cologno monzese.
dato che gioco molto a call of duty 4 su pc e vedendo che in svariati server pingavo a 100-120 e in altri 90-85 decisi appunto di attivare internet play perchè da quanto scritto nell'offerta dovrebbe ridurre il ping anche del 40% e settare il profilo da interleaved a fast (questo è quello che mi è stato detto).
l'ho attivato sfruttando il mese di prova gratis offerto da loro cosi da vedere se ci potevano essere dei cambiamenti; questa cosa l'ho fatta il 29/05/13 pure su mia insaputa perchè quando chiamai la prima volta, schiacciai 2 al posto di uno dato che all'1 continuavano a dirmi che c'era intenso traffico e che non c'era nessun operatore disponibile, e la persona che mi rispose (un tecnico se ricordo) mi disse che entro due giorni mi avrebbero chiamato per sapere se volevo attivarla invece me l'hanno attivata loro a mia insaputa come detto prima.
sapendo che comunque me l'avevano attivata per un po di giorni continuai a giocare e facendo test giornalieri sia con speedtest, sia con il comando PING Google e tutti e due mi davano gli stessi ping ottenuti prima di attivare questa offerta.
oggi 5 giugno ho chiamato ancora per l'ennesima volta il 187 al numero due e un tecnico molto gentile mi ha confermato che la promozione è attiva e di aspettare ancora per vedere se il ping ha dei cambiamenti significativi.
mi ha detto pure come scusante che potrebbero centrare i lavori che stanno facendo per la fibra ottica vicino al cabinet dove c'è appunto collegata la mia connessione.
il problema è che questi lavori li hanno gia finiti da un bel pò e anzi oggi il ping è peggiorato ancora di più.
chiedo dopo tutta questa immensa descrizione del problema se è conveniente mantenere internet play, e se magari ci sono problemi nel mio router o se devo addirittura cambiare operatore dato che con la fastweb mi trovavo abbastanza bene e se avevo qualche problema erano molto disponibili a risolverlo (fino ad un anno fa avevo la fastweb e non ho mai avuto problemi per 5 anni, soltanto appunto quando un anno fa decisi a cabiarlo per la telecom perchè mi dava disconnessioni continue e il download era calato e volevo provare a vedere come era la fantomatica telecom).

valori router:(allegato)
valori speedtest:(dal server non della telecom):http://www.speedtest.net/result/2754180252.png
valori speedtest:(dal server della telecom):http://www.speedtest.net/result/2754183713.png (da specificare che il 31 di ping c'è l'ho sempre e non si sa il perchè
valori ping test: 44ms 17jitter packet loss 0
perfavore rispondete! grazie!

- - - Updated - - -

up: nn mi ha messo in allegato i valori del router
valori router.png
 
P

Putipower71

Ospite
semplice non sei in fast...deve c'e' scritto latency:interleaved ci deve essere scritto fastpath.....chiama 187 e fattelo inserire
 

Stefano Tanghetti

Nuovo Utente
17
0
allora oggi ho chiamato, mi hanno detto che l'offerta non è stata attivata nonostante 2 tecnici che mi hanno detto che era attiva.
ho chiesto al tecnico se era possibile riallineare la connessione perchè oggi non si sa perchè avevo picchi di ping assurdi tipo 300ms però vabbe.
mi ha detto di chiamare il settore commerciale per attivarla e cosa mi dicono? che non c'è la copertura anzi prima mi hanno detto che non era disponibile
per la 7 mega che posseggo, poi hanno cambiato idea e mi hanno detto che è possibile attivarla ma che non sono coperto.
sui test che ho fatto della copertura c'è scritto che sono coperto fino ai 20 mega.
possibile?
 
P

Putipower71

Ospite
Strano...vai sul sito telecom e prova ad attivarla da li...poi richiami il 187
il ping misuralo facendo esegui ping 192.168.100.1 -n 50 che sarebbe la centrale telecom.poi magari puoi fare ping maya.ngi.it o quello che vuoi :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

CoolProject

Utente Attivo
527
37
piccolo consiglio: lascia perdere tutto quello che ti dicono al 187... attiva tutto quello che vuoi attivare tramite il sito della telecom e vedrai che te lo mettono tranquillamente internet play
ci sono passato anch'io quando non volevano attivarmi la 20mega.... l'ho dovuta attivare tramite il sito
 

Stefano Tanghetti

Nuovo Utente
17
0
ho provato dal sito internet della telecom: ho messo il numero di telefono e il codice fiscale solo che dopo quando dice che sta elaborando i dati
e poi mi esce questo messaggio: (vuol dire che veramente non sono coperto o non posso sulla mia linea?)
[h=1]Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta richiesta.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187.
[/h]
Il codice dell’evento è: O17



 

CoolProject

Utente Attivo
527
37
se non te lo fa mettere neanche sul sito allora vuol dire proprio che non puoi averlo... non sò il perchè, per caso hai il VOIP ?
 

Stefano Tanghetti

Nuovo Utente
17
0
Cioè? Comunque mi sono documentato sul sito e c'è scritto che funge con internet senza limiti, ovvero quello che ho io, la 7 mega e non penso che non si possa attivare se adirittura hanno messo la fibra ottica fino al cabinet dove arriva la mia connessione e sl che doveebbero fare il test per vedere se supporta la ventimega (almeno dovrebbe esaere cosi) (scusate per gli errori in sto post ma sto scrivendo con ipod).

- - - Updated - - -

ho provato ad attivare alice 7 mega cosi per vedere se era un problema solo per internet play, non lo fa mi da sempre lo stesso codice errore
anche se io posseggo già alice 7 mega, non è che può essere un problema del sito?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili