salve a tutti, da un po di giorni ho il seguente problema: il mio ping prima che attivassi internet play della telecom, facendo test con speedtest mi si affermava a 64 a cologno monzese (il più vicino dato che abito a brescia), a 31 se facevo con il sever della telecom spa sempre a cologno monzese.
dato che gioco molto a call of duty 4 su pc e vedendo che in svariati server pingavo a 100-120 e in altri 90-85 decisi appunto di attivare internet play perchè da quanto scritto nell'offerta dovrebbe ridurre il ping anche del 40% e settare il profilo da interleaved a fast (questo è quello che mi è stato detto).
l'ho attivato sfruttando il mese di prova gratis offerto da loro cosi da vedere se ci potevano essere dei cambiamenti; questa cosa l'ho fatta il 29/05/13 pure su mia insaputa perchè quando chiamai la prima volta, schiacciai 2 al posto di uno dato che all'1 continuavano a dirmi che c'era intenso traffico e che non c'era nessun operatore disponibile, e la persona che mi rispose (un tecnico se ricordo) mi disse che entro due giorni mi avrebbero chiamato per sapere se volevo attivarla invece me l'hanno attivata loro a mia insaputa come detto prima.
sapendo che comunque me l'avevano attivata per un po di giorni continuai a giocare e facendo test giornalieri sia con speedtest, sia con il comando PING Google e tutti e due mi davano gli stessi ping ottenuti prima di attivare questa offerta.
oggi 5 giugno ho chiamato ancora per l'ennesima volta il 187 al numero due e un tecnico molto gentile mi ha confermato che la promozione è attiva e di aspettare ancora per vedere se il ping ha dei cambiamenti significativi.
mi ha detto pure come scusante che potrebbero centrare i lavori che stanno facendo per la fibra ottica vicino al cabinet dove c'è appunto collegata la mia connessione.
il problema è che questi lavori li hanno gia finiti da un bel pò e anzi oggi il ping è peggiorato ancora di più.
chiedo dopo tutta questa immensa descrizione del problema se è conveniente mantenere internet play, e se magari ci sono problemi nel mio router o se devo addirittura cambiare operatore dato che con la fastweb mi trovavo abbastanza bene e se avevo qualche problema erano molto disponibili a risolverlo (fino ad un anno fa avevo la fastweb e non ho mai avuto problemi per 5 anni, soltanto appunto quando un anno fa decisi a cabiarlo per la telecom perchè mi dava disconnessioni continue e il download era calato e volevo provare a vedere come era la fantomatica telecom).
valori router:(allegato)
valori speedtest:(dal server non della telecom):http://www.speedtest.net/result/2754180252.png
valori speedtest:(dal server della telecom):http://www.speedtest.net/result/2754183713.png (da specificare che il 31 di ping c'è l'ho sempre e non si sa il perchè
valori ping test: 44ms 17jitter packet loss 0
perfavore rispondete! grazie!
- - - Updated - - -
up: nn mi ha messo in allegato i valori del router
dato che gioco molto a call of duty 4 su pc e vedendo che in svariati server pingavo a 100-120 e in altri 90-85 decisi appunto di attivare internet play perchè da quanto scritto nell'offerta dovrebbe ridurre il ping anche del 40% e settare il profilo da interleaved a fast (questo è quello che mi è stato detto).
l'ho attivato sfruttando il mese di prova gratis offerto da loro cosi da vedere se ci potevano essere dei cambiamenti; questa cosa l'ho fatta il 29/05/13 pure su mia insaputa perchè quando chiamai la prima volta, schiacciai 2 al posto di uno dato che all'1 continuavano a dirmi che c'era intenso traffico e che non c'era nessun operatore disponibile, e la persona che mi rispose (un tecnico se ricordo) mi disse che entro due giorni mi avrebbero chiamato per sapere se volevo attivarla invece me l'hanno attivata loro a mia insaputa come detto prima.
sapendo che comunque me l'avevano attivata per un po di giorni continuai a giocare e facendo test giornalieri sia con speedtest, sia con il comando PING Google e tutti e due mi davano gli stessi ping ottenuti prima di attivare questa offerta.
oggi 5 giugno ho chiamato ancora per l'ennesima volta il 187 al numero due e un tecnico molto gentile mi ha confermato che la promozione è attiva e di aspettare ancora per vedere se il ping ha dei cambiamenti significativi.
mi ha detto pure come scusante che potrebbero centrare i lavori che stanno facendo per la fibra ottica vicino al cabinet dove c'è appunto collegata la mia connessione.
il problema è che questi lavori li hanno gia finiti da un bel pò e anzi oggi il ping è peggiorato ancora di più.
chiedo dopo tutta questa immensa descrizione del problema se è conveniente mantenere internet play, e se magari ci sono problemi nel mio router o se devo addirittura cambiare operatore dato che con la fastweb mi trovavo abbastanza bene e se avevo qualche problema erano molto disponibili a risolverlo (fino ad un anno fa avevo la fastweb e non ho mai avuto problemi per 5 anni, soltanto appunto quando un anno fa decisi a cabiarlo per la telecom perchè mi dava disconnessioni continue e il download era calato e volevo provare a vedere come era la fantomatica telecom).
valori router:(allegato)
valori speedtest:(dal server non della telecom):http://www.speedtest.net/result/2754180252.png
valori speedtest:(dal server della telecom):http://www.speedtest.net/result/2754183713.png (da specificare che il 31 di ping c'è l'ho sempre e non si sa il perchè
valori ping test: 44ms 17jitter packet loss 0
perfavore rispondete! grazie!
- - - Updated - - -
up: nn mi ha messo in allegato i valori del router