PROBLEMA Ping instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide Bianchi

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
69
Ciao ragazzi è quasi 2 settimane che ho questo problema quando gioco online il ping medio è 30-50 ms e ci posso stare non avendo internet play il problema è che certe volte il ping mi schizza a 500-600 ms e continua ad alzarsi e abbassarsi per circa 20-25 minuti per poi tornare a 30-50 e dopo altri 20 minuti ritorna a impazzire...
La mia linea è una 20 mega della telecom di solito faccio 12 mega in down e 0.80 in up.
Immaadwdgine.webp

- - - Updated - - -

e.webp

Hai la possibilità di provare con un altro modem? se no prova a riavviare il modem poi posta i risultati speedtest.net e prova a pingare:

ping maya.ngi.it -n 100 aprendo il prompt dei comandi (cmd)

L'attenuazione linea in downstream che hai postato è troppo alta per una 20 mega

Se non sei distante dalla centrale adsl e non ci sono ulteriori problemi sulla tua linea potresti farti impostare l'snr da un tecnico a 6db in modo da agganciare una portante più alta.

Se non sei distante dalla centrale adsl e non ci sono ulteriori problemi sulla tua linea potresti farti impostare l'snr da un tecnico a 6db in modo da agganciare una portante più alta.
Porca miseria, ma gli dici l'attenuazione è troppo alta e gli dici di mettere il 6 dB? Ma sei matto?
@Autore del thread: non farti mettere il 6 dB, o meglio se vuoi fallo, ma ti servirà soltanto a prendere più banda, non a diminuire il ping. In effetti il problema è un pochino strano, forse è dovuto dall'1VC4, che a quant'ho capito sono tipo ATM fasulle, qualcuno (tipo @iperbole o @Andrea786 ) conferma?

Porca miseria, ma gli dici l'attenuazione è troppo alta e gli dici di mettere il 6 dB? Ma sei matto?
@Autore del thread: non farti mettere il 6 dB, o meglio se vuoi fallo, ma ti servirà soltanto a prendere più banda, non a diminuire il ping. In effetti il problema è un pochino strano, forse è dovuto dall'1VC4, che a quant'ho capito sono tipo ATM fasulle, qualcuno (tipo @iperbole o @Andrea786 ) conferma?

1VC4 è uguale ad una normale connessione standard, solo non supporta la vecchia IPTV come protocollo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro