Ping Instabile Telecom 7mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Artanox

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho una connessione ADSL 7mb della Telecom e ho problemi di ping, giocando parto con 80ms e ho continui sbalzi di latenza.
Ho provato a cambiare router mettendo il mio Fritzbox 7113 della mia vecchia connessione con cui pingavo 50 ma continuo ad avere gli stessi problemi, ho pure attivato la internet play ma non ho risolto nulla, qualche suggerimento? Ho chiamato più volte la telecom ma niente, purtroppo non posso cambiare la linea e devo tenermi questa :/
 
Ciao, ho una connessione ADSL 7mb della Telecom e ho problemi di ping, giocando parto con 80ms e ho continui sbalzi di latenza.
Ho provato a cambiare router mettendo il mio Fritzbox 7113 della mia vecchia connessione con cui pingavo 50 ma continuo ad avere gli stessi problemi, ho pure attivato la internet play ma non ho risolto nulla, qualche suggerimento? Ho chiamato più volte la telecom ma niente, purtroppo non posso cambiare la linea e devo tenermi questa :/

Tuo numero qui e screen Verifica Copertura ADSL / HDSL ;)
 
Probabilmente è la piastra a cui sei collegato che è piena. Good Job Telecom.

Se ti consola, non sei l'unico.
 
La centrale non sembra satura è magari è un problema della piastra. Devi continuare a segnalare il problema e sperare che ti cambino di piastra.
 
Allora, chiamando mi hanno detto che avrebbero cambiato piastra e li per li la situazione sembrava essersi stabilizzata con un ping fisso di 50, adesso però dopo un mese
 
Allora, chiamando mi hanno detto che avrebbero cambiato piastra e li per li la situazione sembrava essersi stabilizzata con un ping fisso di 50, adesso però dopo un mese

prova a postare un tracert su maya.ngi.it quando va bene e quando la linea va male
 
Ciao a tutti di nuovo :D ho ricominciato ad avere di nuovo lo stesso problema di sbalzi di ping assurdi nelle ore di traffico intenso, speedtest e pingtest alle volte mi segnano 60 ms alle volte 300 ms. Io pago 80 euro con la Internet Play attiva e ho intenzione di rompere le palle al 187 fino a quando non mi sistemeranno il problema. vi riposto i miei dati "aggiornati" la piastra dovrebbero avermela cambiata perchè per un mesetto la situazione si era stabilizzata ma non sò veramente che dire
[TABLE="width: 560"]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 270"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Info sul numero[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Territorio[/TD]
[TD]S2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Distretto[/TD]
[TD]Agrigento[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDDIS[/TD]
[TD]0922[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Numero[/TD]
[TD]Telecom Italia[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Arco d'appartenza[/TD]
[TD]0922820637 - 0922820641[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 270"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Tipo[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Apparato[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]CLLI[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE AdC[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Dsc AdC[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="class: tabellaofferta, width: 550"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Centrale[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]CLLI[/TD]
[TD="class: txtleft"]CANIITAC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]IDBRE AdC[/TD]
[TD="class: txtleft"]4924[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[TD="class: txtleft"]922035[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT SGU[/TD]
[TD="class: txtleft"]922022[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Descrizione[/TD]
[TD="class: txtleft"]DELIA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Comune[/TD]
[TD="class: txtleft"]DELIA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Indirizzo[/TD]
[TD="class: txtleft"]SOMMATINO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Impianto - Locale[/TD]
[TD="class: txtleft"]SL - LS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="class: tabellaofferta, width: 550"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ADSL[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Banda[/TD]
[TD="class: txtleft"]fino a 7 Mbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato[/TD]
[TD="class: txtleft"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ampliamento[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Semaforo giallo[/TD]
[TD="class: txtleft"]No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ris. innesco semaf.[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Uso %[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Nome sede[/TD]
[TD="class: txtleft"]DELIA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]CLLI[/TD]
[TD="class: txtleft"]CANIITAC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE Sede[/TD]
[TD="class: txtleft"]011365[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE AdC[/TD]
[TD="class: txtleft"]004924[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[TD="class: txtleft"]922035[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tecnologia[/TD]
[TD="class: txtleft"]DSLAM ATM SIEMENS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tipo DSLAM[/TD]
[TD="class: txtleft"]Standard da centrale[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Note[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ETH[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Centrale non coperta in ETH[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="class: tabellaofferta, width: 550"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]HDSL[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Stato[/TD]
[TD="class: txtleft"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ampliamento[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Nome sede[/TD]
[TD="class: txtleft"]DELIA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]CLLI[/TD]
[TD="class: txtleft"]CANIITAC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE Sede[/TD]
[TD="class: txtleft"]011365[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE AdC[/TD]
[TD="class: txtleft"]004924[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[TD="class: txtleft"]922035[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tecnologia[/TD]
[TD="class: txtleft"]SIEMENS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Note[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Stato 2M[/TD]
[TD="class: txtleft"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 4M[/TD]
[TD="class: txtleft"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 6M[/TD]
[TD="class: txtleft"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 8M[/TD]
[TD="class: txtleft"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Nome sede[/TD]
[TD="class: txtleft"]DELIA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]CLLI[/TD]
[TD="class: txtleft"]CANIITAC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE Sede[/TD]
[TD="class: txtleft"]011365[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE AdC[/TD]
[TD="class: txtleft"]004924[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[TD="class: txtleft"]922035[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Note[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Cosa dovrei chiedere ai tecnici del 187? nuovamente un cambio di piastra?
 
..... speedtest e pingtest alle volte mi segnano 60 ms alle volte 300 ms........
.......
Cosa dovrei chiedere ai tecnici del 187? nuovamente un cambio di piastra?

purtroppo sei connesso ad una vecchia centrale SL non collegata in fibra ottica alla rete regionale di 2 livello, e questo situazione ovviamente e' indipendente dal provider che hai scelto, semplicemente non c'e' banda sufficiente per tutti gli utenti connessi alla centrale, non vi sono problemi di porta ma devono effettuare un upgrade tecnologico, e infatti se vedi nel tracert che hai postato il 3 hop e' buono, e' dopo che nascono i problemi ...
 
Ho appena chiamato e mi hanno detto che è un problema di centrale satura e che mi spostano entro venerdi, io di giorno pingo tantissimo ma di notte dopo l'1.30 fino alle 8 no quindi me lo aspettavo, pensi possa essere una soluzione? perchè quando avevo un'altro ips non ho mai avuto problemi (50 ping fisso) :/
 
Ho appena chiamato e mi hanno detto che è un problema di centrale satura e che mi spostano entro venerdi, .... perchè quando avevo un'altro ips non ho mai avuto problemi (50 ping fisso) :/

se la centrale e' satura fino a quando non effettuano un upgrade di banda ti possono pure spostare di Dslam ma il collo di bottiglia rimane, potresti avere dei momentanei miglioramenti se ti attestano su un Dslam meno carico di utenza ma alla fine tornera il problema, se con l'altro Isp eri in Ull allora e' spiegabile ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top