PROBLEMA Ping instabile Clouditalia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GabryBSK

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera amici, da un po' di tempo riscontro problemi di ping instabile.
Il mio ISP è Clouditalia, ho una 7Mbit, con ul a 0.50 e ping che sulla carta e su speedtest.net dovrebbe avere una media di 50-60 ms. Io non ho mai avuto un ping stabilissimo, ma ultimamente sta davvero impazzendo e sto cercando di arrivare alla conclusione di tutto ciò perchè vorrei riuscire a giocare a DayZ (si, proprio giocare, è ingiocabile per me) con un ping decente. Laggo anche su altri giochi, Battlefield per esempio, ma bene o male risulta tutto giocabile, madonna più, madonna meno :asd:
Ho provato a fare di tutto e quando dico "di tutto" è la verità. Non sto a scrivervi tutti i procedimenti perchè ci metterei davvero tanto. Ho escluso che sia il mio pc a fare i capricci perchè infatti collegandolo alla linea della mia ragazza (stesso ISP, stessa tariffa) si riesce a giocare bene, DayZ incluso. La differenza fra la mia e la sua linea è che lei è più vicina ad un ripetitore, io no. E praticamente questa qua sarebbe anche la risposta che mi è stata data quest'oggi da un loro operatore. Questo ragazzo mi ha infatti consigliato di chiamare un loro tecnico (intervento dal costo di 60€ se il problema non è il loro) e vedere se così posso risolvere, altrimenti dice che non vede altra soluzione.
Avete qualche altra idea da suggerirmi?
Non è il problema di DayZ (anche se fondamentalmente voglio risolvere per poterci giocare), ma è un problema di ping instabile, verificato anche da loro (sbalzi da 50ms a oltre 200-300ms).

P.S.
Ho provato anche a collegare direttamente il pc all'antenna, bypassando il router, e non funziona. Inoltre loro hanno verificato che l'antenna funziona bene, e in effetti è la verità. Ma questo ping instabile proprio non si risolve. Potrebbe magari essere il cavo che parte dall'antenna a procurare questo problema?

- - - Updated - - -

Daily up

Daily up, qualcuno potrebbe cortesemente rispondermi? :)

- - - Updated - - -

Up!!!

- - - Updated - - -

UP!!!!!

ma è una linea in wireless? se si è un problema di queste linee, essendo su onde radio sono normali questi sbalzi (jitter) con eolo di ngi che credo sia simile, se eri attaccato a un'antenna wimax un pò satura avevi gli stessi problemi, dipende anche dalla tecnologia che ha l'antenna, tipo sempre x eolo se eri in eolowave (non so che tecnologia sia) avevi meno problemi....

Si è una linea wireless tipo Eolo credo. C'è un ripetitore su cui la mia antenna è puntata e da cui prende il segnale, funziona così.
Io pensavo quasi anche ad un problema di cavo, visto che questo lag lo avevo parzialmente anche prima di trasferirmi un anno fa. Pensavo quasi di provare un cavo schermato.

da quel che so purtroppo le linee così hanno tutte questo problema, chi più chi meno, purtroppo x un ping senza troppe variazioni il cavo è la soluzione migliore

Scusa non ho capito, intendi cavo fra pc e router o cavo inteso come linea senza ripetitori?

Si intendo adsl su cavo, purtroppo le linee wireless essendo onde radio soffrono di sbalzi, e se hai una antenna a cui ti agganci abbastanza piena questo fenomeno è accentuato, simile ad avere la centrale telefonica satura

Grazie. Comunque ho fissato un incontro con un loro tecnico alla fine, spero tanto si possa risolvere la questione. Giorno dopo giorno la linea sta peggiorando.

Lo spero tanto anche io, purtroppo è da una settimana che sti tecnici mi devono chiamare. Domani farò un nuovo sollecito al servizio clienti di Clouditalia che a loro volta dovrebbero sollecitare i tecnici. Gli operatori di Clouditalia mi sembrano garbati e competenti, credo che il problema del ritardo sia dovuto alla sezione "tecnici".
Nuove notizie, spero, entro la fine della settimana.

- - - Updated - - -

Incontro fissato per lunedì, vediamo se si risolve qualcosa.
Secondo voi potrebbe essere il cavo dell'antenna danneggiato?

Lo spero tanto anche io, purtroppo è da una settimana che sti tecnici mi devono chiamare. Domani farò un nuovo sollecito al servizio clienti di Clouditalia che a loro volta dovrebbero sollecitare i tecnici. Gli operatori di Clouditalia mi sembrano garbati e competenti, credo che il problema del ritardo sia dovuto alla sezione "tecnici".
Nuove notizie, spero, entro la fine della settimana.

- - - Updated - - -

Incontro fissato per lunedì, vediamo se si risolve qualcosa.
Secondo voi potrebbe essere il cavo dell'antenna danneggiato?
Può darsi. Non me ne intendo molto nemmeno io, ma eolo di NGI ti installa (ovviamente pagando, ti pare..) un'antenna ad alto guadagno nel caso fossi in una zona al limite, magari è quello il tuo problema, non saprei..

Può darsi. Non me ne intendo molto nemmeno io, ma eolo di NGI ti installa (ovviamente pagando, ti pare..) un'antenna ad alto guadagno nel caso fossi in una zona al limite, magari è quello il tuo problema, non saprei..
Non credo sia il mio problema. Avevo pingate anche dove abitavo fino ad un anno fa.

Il tecnico ovviamente non ha chiamato (non è colpa di Clouditalia).
Un'ora fa mi sono messo a fare dei test sulla linea, in quanto non avevo mai giocato in questa fascia oraria e devo dire che la connessione sembra migliore. Giochi da me provati: Battlefield 3 e DayZ SA. Su Battlefield qualche laggatina ogni tanto ma nulla di trascendentale, nella media insomma (una settimana fa alla sera pingavo a 200ms). Su DayZ era tanto che non ci giocavo, ma mi sono bastati 15 minuti per vedere la situazione migliorare, almeno così mi è sembrato, anche se ogni tanto dava qualche desyncata in presenza di altri player. Stasera farò test ulteriori, ma apparentemente, secondo me, sembrerebbe un problema di saturazione della linea. Voi che ne pensate?

Può essere che la cella a cui sei collegato sia satura di clienti e che mentre loro sono collegati la cella satura soffra di banda e quindi il ping sale. Può essere anche maltempo a creare questi fenomeni di instabilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro