PROBLEMA Ping Impazzito!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Goz97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
ho voluto rivolgermi a voi perchè la mia connessione mi sta facendo impazzire, non so più cosa fare.
Allora io possiedo un modem Alice Gate Voip 2 plus Wi-fi e una connessione 7mega. Attraverso qusto modem gioco a parecchi giochi online, sia ps3 sia Pc e non mi ha mai dato problemi, se non giorni occasionali in cui probabilmente saranno stati problemi al server. In particolare il mio problema riguarda League of Legend: ecco come saprete si tratta di un gioco in cui se il ping è superiore anche a 100 ms, giocare non è fattibile. Io ci gioco da circa un anno e non mi ha mai dato problemi appunto, tranne negli ultimi mesi. Prima pingavo fisso tra 40 e 60 ms, ultimamente non riesco proprio a giocare, arrivando oltre 800 e 900 e a volte fino anche a 1100 e 1200 ms. Ora io non ho cambiato letteralmente nessuna impostazione sul mio pc, e non riesco a capire cosa stia succedendo. Non credo che siano problemi legati al server, visto appunto che il problema persiste da mesi ormai. All'inizio ho provato a scollegare tutto, smartphone, ipad, dal wifi (che prima potevo tenere tranquillamente collegati senza alcun problema di latenza), ma non ha funzionato. Pochi giorni fa ho provato a collegare pc e modem tramite un cavo ethernet nuovo di zecca e ho giocato bene: per 2 partite, perchè poi il ping è nuovamente impazzito oltre i 1000 ms. Non ho la più pallida idea di cosa fare, ho messo anche il gioco tra le eccezioni del firewall, quando faccio i test su speedtest.net a volte pingo normale 40/50 ms e a volte supera i 250 ms (che in realtaà in partita poi sono percepiti il triplo). Veramente non so più davvero cosa fare o cosa cambiare..

Se qualcuno potesse consigliarmi una soluzione adatta, gliene sarei molto grato :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro